Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Italia: la squadra azzurra di pistola automatica realizza il record nazionale

Pubblicato

il

La marcia di avvicinamento verso le prossime tappe di Coppa del Mondo prosegue al meglio per la squadra italiana di pistola automatica. A Wroclaw infatti, durante il Grand Prix Zapedski il trio Mazzetti-Chelli-Spilotro, guidato dalla sapiente mano del tecnico tedesco Ralf Schumann, ha registrato il nuovo record italiano a squadre. Gli azzurri totalizzando 1730 punti hanno ritoccato il precedente primato fissato a quota 1727.

Il tiratore lombardo, che vanta una finale di specialità alle Olimpiadi di Rio 2016 (conclusa al 6° posto) e quattro podi in Cdm (conditi in particolare da una vittoria, a Pechino nel 2014), ha messo insieme nello specifico 580 punti trainando il livornese Chelli, shooter classe ’95 che ha portato a casa un bottino di 578 punti, e Spilotro, anch’egli toscano e capace di portare alla causa 572 punti.

Sono contento di questa prestazione – ha affermato Riccardo Mazzetti al termine della gara – Anche se per ottenerla ho dovuto faticare tanto”. “Peccato per i due colpacci (un 6 in otto secondi e un altro 6 nei 4 secondi)” – ha commentato Tommaso Chelli – “ma sono contento di come sto  imparando a gestire le gare”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità