Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain 2019: Diana Bacosi disputa un ottimo primo turno di qualifica nello skeet

Pubblicato

il

Ci si aspettava un segnale ed è arrivato. La campionessa olimpica Diana Bacosi, dopo un inizio di stagione culminato nel 13esimo posto ad Acapulco, reagisce disputando un consistente primo turno di qualifica nel concorso di skeet femminile in corso di svolgimento ad Al Ain; valido per la seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo.

La shooter umbra infatti – dopo tre serie –  occupa virtualmente la seconda posizione del lotto delle partecipanti, in coabitazione con la francese Lucie Anastassiou, con lo score di 73/75 in una graduatoria comandata dalla cipriota Andri Eleftheriou a quota 74/75. Per Bacosi sono arrivati quindi solo due errori, in una giornata scandita dal 24-25-24 finale. In 18esima piazza invece si è sistemata l’altra azzurra in gara, Simona Scocchetti, con il bottino di 69/75. L’atleta che quest’anno festeggia i vent’anni di carriera, ha invece palesato qualche difficoltà in più sbriciolando nell’ordine 23-24-22 bersagli.

Da registrare infine, c’è la mancata partecipazione al contest della terza portacolori nostrana: quella Katiuscia Spada che, purtroppo, non ha infatti preso parte alle qualifiche, per problemi di cui ancora non si conosce la natura.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version