Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain 2019: Diana Bacosi non sarà nella finale dello Skeet
Nella finale dello Skeet femminile ad Al Ain, dove è in corso la seconda prova della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, non vi sarà alcuna italiana al via. Diana Bacosi infatti, dopo l’eccellente primo turno di ieri, chiuso in seconda posizione a pari merito con la francese Anastassiou (anch’ella arretrata addirittura sino alla 16esima posizione), non è riuscita oggi ad essere precisa e costante sciupando tutto nella quarta e nella quinta serie di tiro di qualifica. Dei 50 piattelli a disposizione, la campionessa olimpica in carica ne ha sbriciolati soltanto 46 (23+21) trovandosi relegata in 14esima posizione, con lo score complessivo di 117/125.
Niente da fare neppure per Simona Scocchetti, l’altra portacolori nostrana presente in concorso, la quale ha terminato le sue fatiche in 46esima piazza.
Nella gara al gradino più alto del podio e ai pass verso Tokyo 2020, che inizierà alle 14.45 italiane (circa), vi saranno invece la statunitense Catilin Connor – che arriva alla finale come testa di serie numero uno – e le sue connazionali Kimberly Rhode e Amber English, le quali invece sono sopravvissute a uno shoot-off infinito insieme alla cipriota Andri Eleftheriou, la cilena Francisca Crovetto Chadid e alla polacca Aleksandra Jarmolinska.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV