Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain 2019: Kimberly Rhode vince ancora nello Skeet

Pubblicato

il

Kimberly Rhode arriva a quota 20. E’ questo infatti il numero di vittorie raccolto dalla statunitense nella Coppa del Mondo di tiro a volo, in una carriera eterna e che arriverà almeno sino alla prossima avventura a Cinque Cerchi, per lei che di medaglie olimpiche ne vanta già 6 (3 ori, 1 argento, 2 bronzi).

La tiratrice californiana infatti, dopo essersi già affermata in questo 2019 ad Acapulco, si è imposta anche ad Al Ain superando la concorrenza presente sulle linee di tiro dell’impianto edificato negli Emirati Arabi Uniti. Con lo score di 53/60, la shooter americana è riuscita a precedere la cilena Francisca Crovetto Chadid – seconda a quota 52/60 –  e la cipriota Andri Eleftheriou, brava a occupare il terzo gradino del podio ottenendo 41 hits e a prendersi, insieme alla alla polacca Aleksandra Jarmolinska (che invece ha chiuso la sua finale in quinta piazza a 25), la carta olimpica verso Tokyo 2020; già praticamente assegnata sia a una sia all’altra al termine delle qualifiche, visto che gli USA ne possedevano già due e che la sudamericana Crovetto Chadid l’aveva conquistata in un campionato continentale.

In quarta e sesta posizione quindi si sono sistemate le altre due yankee presenti in finale: Caitilin Connor (32) e Amber English (16).

Domani spazio allo Skeet maschile, che chiuderà il programma di questa tappa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Zangirolami

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version