Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain: Silvana Stanco terza nel trap, Jessica Rossi quarta. Vince Cormenier

Pubblicato

il

Risuona l’inno francese ad Al Ain, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo. Il merito è della transalpina Carole Cormenier che si è aggiudicata la gara di trap femminile in programma sulle linee di tiro dell’impianto degli Emirati Arabi Uniti.

La tiratrice di Limoges, alla sua prima vittoria nel massimo circuito planetario, è riuscita a piegare la concorrenza sbriciolando 44 dei 50 piattelli a disposizione in una gara complessivamente poco precisa da parte delle pretendenti in competizione. Al secondo posto invece si è piazzata la britannica Kirsty Barr, capace di totalizzare uno score pari a 41/50 e di precedere la pattuglia azzurra formata da Silvana Stanco, brava a mettersi al collo la medaglia di bronzo (la sua quarta personale in Coppa del Mondo) a quota 33, e una Jessica Rossi dal rendimento discontinuo, la quale ha chiuso la sua fatica con il punteggio di 27. In quinta e sesta posizione, infine, si sono sistemate l’australiana Laetisha Scanlan (23) e la libanese Ray Bassil (19).

Il primo e il secondo gradino del podio diventano quindi fondamentali per Cormenier e Barr, le quali consentono alla Francia e alla Gran Bretagna di aggiungere un nuovo pass olimpico al loro contingente: i Bleus arrivano così a 3, mentre Oltremanica si sale a 2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità