Precisione
Tiro a volo, i convocati dell’Italia per il raduno del trap: azzurri in ritiro in vista della Coppa del Mondo
Albano Pera, DT della Nazionale italiana del trap, ha convocato sette azzurri per uno stage verso la tappa di Coppa del Mondo di Changwon, in Corea del Sud, che a metà maggio vedrà le tre prove della fossa olimpica. Ricordiamo che nel trap l’Italia ha conquistato le due carte olimpiche al femminile, mentre è a secco al maschile e, ovviamente, nella prova mista.
Per la squadra femminile sono state convocate Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG), Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle), di Winterthur (SUI), mentre per la formazione maschile sono stati chiamati Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO). Torna dunque tra i convocati Daniele Resca, campione del mondo 2017, rimasto fuori quasi 2 anni per problemi personali.
Così al sito federale il DT Albano Pera: “In questa due giorni faremo un lavoro di rifinitura sulla preparazione tecnica, ma quello che mi preme di più è la concentrazione e la determinazione. Tutti i miei ragazzi e le mie ragazze hanno le potenzialità e le competenze tecniche per ben figurare. Quello che a volte manca è quel pizzico di cattiveria in più che può cambiare le sorti di una gara. Partiamo per la Corea con degli obiettivi precisi ed alla nostra portata“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV