Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, European Grand Prix Bucarest 2019: Marcella Tonioli parte alla grande ed è terza dopo 36 frecce di qualificazione nel compound

Pubblicato

il

La prima giornata dell’European Grand Prix di Bucarest 2019, primo appuntamento stagionale internazionale all’aperto, si è chiusa positivamente per i colori azzurri con Marcella Tonioli in grande spolvero nelle prime 36 frecce di ranking round per quanto riguarda il compound femminile. La kermesse rumena non rappresenta solo un primo test di preparazione in vista degli eventi clou dell’estate outdoor, infatti assegna gli ultimi pass di qualificazione ai Giochi Europei che si disputeranno a Minsk, in Bielorussia, dal 21 al 27 giugno. La selezione tricolore, tramite gli Europei 2018 di Legnica, è già riuscita ad ottenere la qualificazione per la squadra maschile e femminile del ricurvo e per il compound maschile, mentre non ha centrato l’obiettivo in campo femminile.

La missione delle compoundiste azzurre sarà dunque quella di strappare il pass per Minsk e la prima giornata fa subito ben sperare specialmente grazie al terzo posto provvisorio a metà qualificazione di Marcella Tonioli con 346 punti, a pari merito con la croata Amanda Milinaric e alle spalle della sola olandese Sanne De Laat con 351. Le altre italiane sono un po’ più attardate ma ancora in piena corsa per un piazzamento migliore in vista del tabellone a eliminazione diretta, con Anastasia Anastasio 18^ con 339, Elisa Roner 20^ con 339, Irene Franchini 21^ con 337, Sara Ret 23^ con 337 e Viviana Spano 28^ con 335 punti dopo 36 tiri.

Nel settore maschile l’unico specialista azzurro del compound in gara a Bucarest, Valerio Della Stua, non ha brillato ed ha chiuso la giornata 26° con 344 punti. Dopo le prime 36 frecce si trova al comando il tedesco Marcel Trachsel con 355 punti davanti al tandem di inseguitori formato dal russo Viktor Kalashnikov e dal teutonico Sebastian Hamdorf a quota 353. Domani sono in programma le qualificazioni del ricurvo e le ultime 36 frecce di ranking round di compound, con i primi due turni eliminatori previsti per la sessione serale della giornata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità