Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2019, duello stellare tra Vincenzo Nibali e Chris Froome con vista su Giro e Tour

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali contro Chris Froome, sarà questo il duello principe del Tour of the Alps. La piccola corsa a tappe, in programma tra Tirolo e Trentino dal 22 al 26 aprile, prevede infatti la presenza di due autentiche icone del ciclismo che sono nel pieno della propria preparazione in vista dei grandi appuntamenti della stagione: lo Squalo è ormai lanciatissimo verso il Giro d’Italia mentre il keniano bianco sta lavorando in vista del Tour de France. Lo stato di forma dei due colossi delle corse a tappe sarà verosimilmente molto differente, il siciliano dovrebbe già avere un buon colpo di pedale visto che la Corsa Rosa scatterà il prossimo 11 maggio con una cronometro individuale a Bologna mentre il britannico sarà quasi sicuramente più indietro considerando che mancano più di due mesi al via della Grande Boucle.

Il percorso del Tour of the Alps prevede diverse salite (anche se è meno duro rispetto a quello delle passate edizioni) e rappresenta il terreno ideale per una rifinitura alla vigilia degli eventi clou. Il capitano della Bahrain Merida utilizzerà questa corsa anche per testarsi in vista della Liegi-Bastogne-Liegi prevista il 28 aprile (la Classica Monumento in Belgio è una sua grande fissa) e sicuramente ci regalerà qualche zampata delle sue, l’alfiere del Team Sky (si chiamerà ancora così prima del passaggio a Ineos il 1° maggio) ritorna invece nel nostro Paese dopo aver vinto il Giro d’Italia l’anno scorso con un’impresa strepitosa nel tappone del Colle delle Finestre e cercherà di dire la sua su delle strade particolarmente gradite.

Il pubblico si aspetta sicuramente un confronto diretto tra Vincenzo Nibali e Chris Froome in salita, un testa a testa che potremmo ammirare anche durante il Tour de France visto che l’italiano si cimenterà anche in terra transalpina a luglio. Due fenomeni pronti a una sfida incandescente nel cuore della primavera, un antipasto succulento prima degli appuntamenti di maggior rilievo nel calendario internazionale: chi riuscirà a spuntarla e chi trarrà le migliori indicazioni dal Tour of the Alps? L’appuntamento è tra meno di due settimane, lo spettacolo è annunciato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità