Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2019, la classifica generale. Vincenzo Nibali può puntare al successo finale? Ultime due tappe mosse, Sivakov favorito

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali si è ben distinto durante le prime tre tappe del Tour of the Alps, lo Squalo ha palesato un’ottima condizione e la sua gamba ha risposto presente: ha sempre attaccato in salita, ha destato buone impressioni ed è piaciuto per l’atteggiamento. Il siciliano, che si è presentato a questo evento per allenarsi in vista della Liegi e del Giro d’Italia, è in piena lotta anche per la classifica generale: attualmente occupa il sesto posto a 39” dal leader Sivakov che aveva trionfato ieri a Scena. In lizza per la maglia fucsia ci sono anche Hirt (a 8”), Cattaneo (a 23”), Majka (a 35”), Geoghegan (a 37”). Vincenzo Nibali può cercare di vincere il Tour of the Alps?

Le ultime due tappe regaleranno diverse difficoltà altimetriche ma non sono previsti arrivi in salita e non sarà facile fare selezione. Domani l’arrivo a Cles, i ciclisti dovranno scalare l’impegnativo Passo Predaia ma la cima è posta a 20 km dal traguardo: forse troppo lontana per smuovere le acque in ottica classifica generale. L’ultima frazione offrirà l’interessante San Genesio ma si scollinerà a 30 km dall’arrivo, poi discesa che porterà a Bolzano. Non sarà semplice inventarsi qualcosa per recuperare terreno nei confronti dei rivali ma Vincenzo Nibali ha tutte le carte in regola per provare il colpo di mano e cercare di vincere una corsa in cui si è già imposto nel 2008 e nel 2013 (quando si chiamava ancora Giro del Trentino).

 

CLASSIFICA GENERALE TOUR OF THE ALPS (TOP TEN):

Sivakov

Hirt a 8”

Cattaneo a 23”

Majka a 35”

Geoghegan a 37”

Nibali a 39”

Pernsteiner a 1’01”

Thalmann a 1’08”

Vlasov a 1’24”

Masnada a 1’35”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità