Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2019, Vincenzo Nibali: “Ho chiuso bene, con una vittoria starei meglio. Al Giro d’Italia e alla Liegi sarà diverso”

Pubblicato

il

Cinque su cinque, praticamente tutti i giorni all’attacco Vincenzo Nibali: una gamba eccellente per il capitano della Bahrain-Merida pronto agli appuntamenti più importanti della sua stagione, che arriveranno a beve, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro d’Italia. Per il siciliano è arrivato il terzo posto nella classifica generale del Tour of the Alps, ora un giorno di pausa e occhi puntati sulla Doyenne.

Questo il suo commento come riportato da Tuttobiciweb a fine gara: “Oggi avevo un po’ in testa le prossime gare, non volevo fare niente poi mi sono fatto prendere dalla corsa… Ho chiuso molto bene qui, sto bene, con una vittoria starei meglio, sarei più tranquillo. Ma Sky è molto forte, in questa settimana mi sono sentito un po’ Nibali contro tutti. Per il Giro d’Italia queste giornate non sono così indicative, là sono tre settimane, qui tappe corte, esplosive. Lo stesso vale per la Liegi, questa era una gara corta, bisogna vedere sulla lunga distanza cosa succede”. 

Sull’inizio di stagione: “Alla Milano-Sanremo stavo già bene, non dico che avrei potuto vincere, ma ero lì. Sapevo che quest’anno la stagione sarebbe stata più spostata in avanti e adesso ci siamo. Se avessi voluto preparare la prima parte dell’anno avrei fatto scelte differenti. In vista degli appuntamenti che per me contano di più mi sento pronto”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità