Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps oggi, terza tappa Salorno-Baselga di Pinè: percorso, altimetria e favoriti. Breve ma con molte insidie, Nibali ci riprova

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DEL TOUR OF THE ALPS (MERCOLEDI’ 24 APRILE)

Terza tappa per quanto riguarda il Tour of the Alps 2019: soli 106,3 chilometri da Salorno-Baselga di Pinè che potranno però rivoluzionare nuovamente la classifica generale. Andiamo a scoprire la frazione.

Percorso

Frazione molto breve (soli 106,3 chilometri), ma intensissima. Tanti saliscendi già nella parte iniziale, senza però GPM. Il primo di giornata sarà il GPM di Brusago, posto praticamente a metà gara. Si scollina, si va verso il rifornimento fisso e poi si riscende. Inedita la salita a Lago di Santa Colomba che dovrebbe fare la differenza: in vetta però mancheranno ancora 36 chilometri. Tanta pianura prima dello strappo che va verso Montagnaga, non contrassegnato come GPM ma sempre in pendenza. Ancora 5 all’arrivo, possono muoversi in contropiede i corridori per sorprendere il gruppo.

Altimetria

Favoriti

Difficile dare un nome secco, frazione che può essere incertissima come le prime due. Ha dimostrato una gamba super ovviamente Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), che metterà la squadra in testa a tirare per provare ad attaccare sul finale. Occhio anche a Rafal Majka (Bora-hansgrohe) che non perderà per nessun motivo la ruota del siciliano. Poi il Team Sky, che ha fatto due su due e deve difendere la maglia di leader di Pavel Sivakov, e l’Astana che appare in netta superiorità numerica con sempre circa cinque uomini davanti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità