Nuoto

Universiadi Napoli 2019, la sirena sarà la mascotte. Presentata la torcia, Massimiliano Rosolino il testimonial

Pubblicato

il

Sono state presentate la mascotte e la torcia delle Universiadi 2019 che si disputeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio. La mascotte è una sirena ideata da Melania Acanfora:Parte dal mito e dalla storia ma ha uno sguardo diretto verso il futuro – ha dichiarato la pittrice a Il Mattino. Si trasforma in una giovane ginnasta e la sua coda di pesce si apre in due gambe squamate che le permettono di correre, saltare, ballare, proprio come un atleta. Indossa una canotta e ha capelli colorati con i cinque colori delle Universiadi“.

La torcia è invece nata dalla mente di Martina Crumetti, studentessa in Design della Comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti nel capoluogo campano: “Il Vesuvio, stilizzato sulla scocca bianca, è assunto come emblema di territorialità in quanto principale landmark della nostra provincia e il blu è il colore del mare in cui esso si rispecchia – racconta la creativa a Il Mattino”. La torcia partirà il 4 giugno da Torino e poi transiterà per Losanna, Milano, Assisi, Roma, Matera, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno per poi giungere il 3 luglio a Napoli in occasione della cerimonia inaugurale.

Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, ha parlato anche dei numeri di questa Universiade con 68 cantieri aperti e 1500 persone occupate. Massimiliano Rosolino sarà il testimonial dell’evento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version