Nuoto
Universiadi Napoli 2019, la sirena sarà la mascotte. Presentata la torcia, Massimiliano Rosolino il testimonial
Sono state presentate la mascotte e la torcia delle Universiadi 2019 che si disputeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio. La mascotte è una sirena ideata da Melania Acanfora: “Parte dal mito e dalla storia ma ha uno sguardo diretto verso il futuro – ha dichiarato la pittrice a Il Mattino. Si trasforma in una giovane ginnasta e la sua coda di pesce si apre in due gambe squamate che le permettono di correre, saltare, ballare, proprio come un atleta. Indossa una canotta e ha capelli colorati con i cinque colori delle Universiadi“.
La torcia è invece nata dalla mente di Martina Crumetti, studentessa in Design della Comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti nel capoluogo campano: “Il Vesuvio, stilizzato sulla scocca bianca, è assunto come emblema di territorialità in quanto principale landmark della nostra provincia e il blu è il colore del mare in cui esso si rispecchia – racconta la creativa a Il Mattino”. La torcia partirà il 4 giugno da Torino e poi transiterà per Losanna, Milano, Assisi, Roma, Matera, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno per poi giungere il 3 luglio a Napoli in occasione della cerimonia inaugurale.
Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, ha parlato anche dei numeri di questa Universiade con 68 cantieri aperti e 1500 persone occupate. Massimiliano Rosolino sarà il testimonial dell’evento.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter