MotoGP
Valentino Rossi, GP Usa MotoGP 2019: “La Yamaha sta migliorando, domani voglio stare dietro a Marquez”
Valentino Rossi ormai non sorprende più. A 40 anni resta un pilota assolutamente veloce e competitivo, anche da Mondiale se con la moto giusta a disposizione. Nel GP delle Americhe 2019 ad Austin, il fuoriclasse di Tavullia ha arpionato un’ottima seconda posizione alle spalle dell’inarrivabile Marc Marquez: il campione del mondo spagnolo ha celebrato la settima pole-position in altrettante qualifiche disputate sul circuito texano.
Il centauro italiano ha espresso grande soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, siamo stati veloci per tutte le prove. Oggi è stata una giornata particolare, stamattina non abbiamo neanche girato. Però è andata bene nelle FP4 perché mi sono trovato bene anche nel mezzo e mezzo (condizioni di asfalto umido, ndr)”.
Il nove volte campione del mondo si è poi proiettato verso la gara di domani: “Mi sento bene con il bilanciamento della moto, domani bisognerà fare la scelta giusta delle gomme. Oggi non abbiamo lavorato sul passo gara. Con le morbide vado bene, ma dipenderà dalle temperature. Marquez è quello che va più forte, poi c’è anche Vinales. Siamo in 3-4 a giocarcela, sarebbe bello stare dietro a Marquez…“.
La Yamaha, nelle ultime gare, sembra aver imboccato la strada giusta. Rossi, per ora, lo sussurra sottovoce: “E’ da un po’ che andiamo abbastanza bene, il gruppo è bello ed è positivo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI
RUROK333
14 Aprile 2019 at 16:38
in gara sarà molto dura per valentino