Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP USA 2019: “Mi dispiace per la vittoria, ci ho creduto quando è caduto Marquez. 20 punti per il Mondiale”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha conquistato il secondo posto nel GP degli USA 2019, terza tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore ha accarezzato la vittoria dopo che era caduto Marc Marquez, si è trovato a lungo al comando della gara di Austin ma purtroppo nel finale ha subito il sorpasso di Alex Rins e non è riuscito a controbattere. Il nove volte Campione del Mondo si è dovuto accontentare della piazza d’onore e al momento occupa la seconda posizione anche nella classifica generale ad appena tre punti di distacco da Andrea Dovizioso.

Il centauro di Tavullia, che è salito nuovamente sul podio dopo la seconda piazza ottenuta in Argentina due settimane fa, ha rilasciato le prime dichiarazioni al termine della gara che si è disputata in Texas: “Mi spiace molto per la vittoria, perché quando ho visto la caduta di Marquez ho pensato di farcela. Io ho spinto al massimo, ma Rins era più veloce di me. È un peccato perché è tanto che non vinco, ma siamo forti e ci riproveremo“.

Intervistato poi da Sky Sport ha raccontato nel dettaglio la sua gara: “Quando è caduto Marquez ti stranisci. Pian piano ho staccato tutti ma poi è arrivato Rins che andava forte. Potevo anche farcela ma ho commesso due errori in frenata, era messo un po’ meglio. Mi dispiace perché questa era un’occasione per vincere visto che è tanto tempo che non vinco, sono stati due weekend positivi e dobbiamo continuare così. Alla fine Rins era messo meglio, si fermava meglio ed era più forte in accelerazione, in un paio di punti faceva delle linee più belle per evitare le buche ma se avessi fatto tutto perfetto avrei tentato un attacco disperato all’ultimo giro“.

Valentino Rossi guarda al Mondiale:Questo risultato è importante per il campionato, sono 20 punti importanti. Infatti ho dato il 103% ma non il 120% perché alla fine non volevo stendermi, si stava chiudendo un po’ davanti. Marquez è comunque il favorito per vincere il Mondiale, Dovizioso ha tre punti su di me e Rins è a due punti da me: campionato apertissimo, nelle prime tre gare sono sempre andato forte, dobbiamo continuare così e speriamo di restare sempre lì“.

Il Dottore fa un punto della situazione sulla sua Yamaha:Non mi aspettavo che Marquez cadesse, mi sono anche un attimo emozionato. Sono però rimasto concentrato, ho guidato bene, ho fatto una corsa veloce visto che giravo un secondo al giro più veloce dell’anno scorso. Sono molto molto contento, veniamo da due weekend positivi: c’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta“.

La prossima gara sarà a Jerez:Jerez è stata una delle piste più difficili negli ultimi due anni, ora sarà una prova importante per capire a che punto siamo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità