Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Cina 2019: “Ferrari molto forte, recuperare quattro decimi non sarà facile!”

Pubblicato

il

Il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas guarda tutti dall’alto nel Mondiale 2019 di Formula Uno. Il finnico, grazie al successo nel primo round in Australia e al secondo posto in Bahrein, è intenzionato a riconfermarsi in Cina, sulla pista di Shanghai.

Una situazione di classifica favorevole alle Frecce d’Argento anche per via delle problematiche della Ferrari, che nel weekend a Sakhir ha sprecato una ghiotta occasione di centrare il primo successo stagionale con Charles Leclerc per via di criticità tecniche. Una Rossa che, infatti, dal punto di vista della prestazione ha messo in luce una grande competitività: La potenza del motore Ferrari può fare la differenza su questa pista perchè ha lunghi rettilinei. Sappiamo che loro saranno forti in questo weekend ma speriamo di avere anche noi i nostri punti di forza in altri settori del tracciato. La SF90 ha fatto la differenza sul rettilineo in Bahrein e anche i diversi livelli di carico aerodinamico condizionano parecchio. Vedremo cosa accadrà qui, però recuperare quattro decimi in termini di pura potenza del motore è molto difficile anche nel corso di una intera stagione, ma sicuramente lavoreremo il più possibile senza però dimenticare gli altri settori della macchina che sappiamo di poter ancora migliorare“, ha sottolineato Bottas (fonte: Sky Sport).

Rossa quindi che, secondo l’attuale leader del campionato, gode dei favori del pronostico vista la conformazione del circuito asiatico. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version