Pallavolo
Volley, Calendario amichevoli Italia: le partite della Nazionale nel 2019. Programma, date, avversari. Debutto il 23 maggio
La FIPAV ha definito ufficialmente il calendario delle amichevoli della Nazionale Italiana di volley maschile per i prossimi mesi. Gli azzurri faranno il proprio debutto stagionale il 23 maggio affrontando il Giappone a Cagliari e il giorno successivo sfideranno sempre i nipponici nel capoluogo sardo. I ragazzi di Chicco Blengini incominceranno dunque la Nations League (scatterà nel weekend del 31 maggio – 2 giugno) al termine del quale si concentreranno sul torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Ivan Zaytsev e compagni prepareranno l’appuntamento più importante dell’anno incrociando la Slovenia (24 luglio a Civitanova e 26 luglio a Chieti) e il Belgio (1-2 agosto a Bari). Gli azzurri si giocheranno il pass per il Sol Levante nel weekend del 9-11 agosto nel capoluogo pugliese contro Serbia, Australia, Camerun. Alla nostra Nazionale verrà poi concesso un breve periodo di riposo, dopo Ferragosto si riprenderanno gli allenamenti a Cavalese (in provincia di Trento) in vista degli Europei. Di seguito il calendario completo delle amichevole che l’Italia di volley maschile giocherà nei prossimi mesi.
CALENDARIO AMICHEVOLI ITALIA VOLLEY: DATE, PROGRAMMA, ORARI E AVVERSARI
23 maggio (ore 20.00, a Cagliari): Italia-Giappone
24 maggio (ore 20.00, a Cagliari): Italia-Giappone
24 luglio (ore 20.00, a Civitanova): Italia-Slovenia
26 luglio (ore 18.00, a Chieti): Italia-Slovenia
1° agosto (ore 21.00, a Bari): Italia-Belgio
2 agosto (ore 19.00, a Bari): Italia-Belgio
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter