Pallavolo

Volley, Calendario amichevoli Italia: le partite della Nazionale nel 2019. Programma, date, avversari. Debutto il 23 maggio

Pubblicato

il

La FIPAV ha definito ufficialmente il calendario delle amichevoli della Nazionale Italiana di volley maschile per i prossimi mesi. Gli azzurri faranno il proprio debutto stagionale il 23 maggio affrontando il Giappone a Cagliari e il giorno successivo sfideranno sempre i nipponici nel capoluogo sardo. I ragazzi di Chicco Blengini incominceranno dunque la Nations League (scatterà nel weekend del 31 maggio – 2 giugno) al termine del quale si concentreranno sul torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ivan Zaytsev e compagni prepareranno l’appuntamento più importante dell’anno incrociando la Slovenia (24 luglio a Civitanova e 26 luglio a Chieti) e il Belgio (1-2 agosto a Bari). Gli azzurri si giocheranno il pass per il Sol Levante nel weekend del 9-11 agosto nel capoluogo pugliese contro Serbia, Australia, Camerun. Alla nostra Nazionale verrà poi concesso un breve periodo di riposo, dopo Ferragosto si riprenderanno gli allenamenti a Cavalese (in provincia di Trento) in vista degli Europei. Di seguito il calendario completo delle amichevole che l’Italia di volley maschile giocherà nei prossimi mesi.

 

CALENDARIO AMICHEVOLI ITALIA VOLLEY: DATE, PROGRAMMA, ORARI E AVVERSARI

23 maggio (ore 20.00, a Cagliari): Italia-Giappone

24 maggio (ore 20.00, a Cagliari): Italia-Giappone

24 luglio (ore 20.00, a Civitanova): Italia-Slovenia

26 luglio (ore 18.00, a Chieti): Italia-Slovenia

1° agosto (ore 21.00, a Bari): Italia-Belgio

2 agosto (ore 19.00, a Bari): Italia-Belgio

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version