Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BELCHATOW-CIVITANOVA DALLE ORE 18.00
Con una prestazione di assoluto valore nel doppio confronto con la Dinamo Mosca, Civitanova ha conquistato due settimane fa l’accesso alla semifinale della Champions League 2018-2109 di volley maschile. La formazione allenata da Fefé De Giorgi tornerà in campo domani per la sfida di andata sul campo del Belchatow in una partita decisamente complicata e determinante per il cammino dei marchigiani nella competizione.
Segui Belchatow-Civitanova in diretta streaming su DAZN
La compagine polacca guidata dall’italiano Roberto Piazza arriva infatti da una vera e propria impresa con la quale ha eliminato nei quarti di finale lo Zenit San Pietroburgo. Dopo aver vinto con il punteggio di 3-1 tra le mure amiche, i prossimi avversari di Civitanova sono caduti con lo stesso risultato in Russia ma hanno mantenuto il sangue freddo imponendosi al golden set e strappando la qualificazione. Il giovane centrale polacco Jakub Kochanowski ha firmato una prestazione di assoluto valore nell’ultima partita disputata in Champions League chiudendo con 18 punti e un impressionante 70% in attacco. In campionato la formazione polacca è stata eliminata ai quarti di finale dei playoff scudetto e potrà quindi concentrarsi esclusivamente sulla doppia sfida contro Civitanova. Il muro marchigiano dovrà prestare grandissima attenzione anche allo schiacciatore iraniano Milad Ebadipour e all’opposto polacco Mariusz Wlazly, dalla consumata esperienza internazionale. Il punto di forza del gioco del Belchatow è però soprattutto il palleggiatore polacco Grzegorz Lomacz, medaglia d’oro mondiale nell’ultima rassegna iridata svoltasi tra Italia e Bulgaria nel 2018.
Civitanova scenderà in campo con il favore del pronostico dalla propria parte, ma dovrà fare grandissima attenzione specialmente nella partita di andata per non dover affrontare il ritorno la prossima settimana con la necessità di rimontare. La formazione marchigiana arriva da una sofferta vittoria al tiebreak su Verona nella gara1 dei quarti di finale dei playoff di SuperLega. Gli uomini di Fefé De Giorgi cercheranno di fare la differenza in particolare al servizio e a muro, fondamentali che si sono spesso rivelati determinanti nelle vittorie più importanti conquistate in stagione. La regia di Bruninho dovrà innescare al meglio gli attacchi di Yoandy Leal, Tsvetan Sokolov e Osmany Juantorena e coinvolgere nelle soluzioni offensive anche la coppia di centrali formata da Dragan Stankovic e Simon. Se Civitanova scenderà in campo con la giusta determinazione e con la mentalità vincente, l’esito finale non potrà che sorridere ai marchigiani. Indipendentemente dal risultato sarà comunque importante mantenere la concentrazione in vista del ritorno, quando si deciderò l’esito definitivo sul cammino degli uomini di De Giorgi nella massima competizione europea.
Segui Belchatow-Civitanova in diretta streaming su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo