Pallavolo
Volley, Champions League 2019: la battaglia dei titani, Perugia sfida lo Zenit Kazan nella semifinale d’andata. Leon contro il suo passato
La partita delle partite, il big match per eccellenza, la sfida tra i Titani, il confronto tra le due corazzate che puntano senza mezzi termini alla Champions League. Perugia affronta lo Zenit Kazan nella semifinale d’andata, la partita di mercoledì 3 marzo (ore 20.30) mette in palio un pezzo importante della qualificazione all’atto conclusivo della massima competizione continentale per importanza: al PalaEvangelisti andrà in scena la rivincita della semifinale dell’anno scorso e della finale di due anni fa, in entrambe le occasioni vinsero i russi ma ora la musica potrebbe essere diverse. E il motivo è davvero molto semplice: questa volta Wilfredo Leon veste la casacca dei Block Devils, lo schiacciatore cubano è stato il grande protagonista dei successi della corazzata di Alekno ma da questa stagione è a disposizione dei Campioni d’Italia che sperano dunque di avere la meglio.
I Campioni d’Italia, reduci dal bel successo contro Monza nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto, incroceranno i Campioni d’Europa che detengono il trofeo da ben quattro stagioni. Si preannuncia una sfida molto intensa ed equilibrata tra le due grandi favorite per la conquista del titolo, senza mezzi termini si incroceranno le due migliori formazioni del Vecchio Continente (anche se Civitanova ha sulla carta i mezzi per poterle battere): gli umbri hanno sconfitto lo Chaumont ai quarti di finale dopo aver primeggiato nel proprio girone, lo Zenit Kazan è invece dovuto ricorrere al golden set contro il Gdansk per arrivare a questo punto del torneo e ha rischiato una clamorosa eliminazione.
Con DAZN segui Perugia-Zenit Kazan IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
I ragazzi di Lorenzo Bernardi stanno attraversando un buon momento di forma e si affideranno ai loro mezzi proverbiali: grande servizio e intensità offensiva. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere per compiere un primo passo verso la qualificazione e vivere con un po’ più di tranquillità il match di ritorno in programma settimana prossima in Russia. Le armi di Perugia sono note a tutti: la classe del fenomeno Wilfredo Leon pronto ad affrontare il suo passato, le bordate dell’opposto Aleksandar Atanasijevic, i muri di Marko Podrascanin, la solidità del martello Filippo Lanza, la regia di Luciano De Cecco, le difese del libero Massimo Colaci. Dall’altra parte della rete giocheranno però dei fuoriclasse assoluti: l’opposto russo Maxim Mikhaylov, lo schiacciatore statunitense Matt Anderson, l’estroso martello francese Earvin Ngapeth che abbiamo ammirato a Modena fino all’anno scorso, il regista Alexander Butko, il centrale Artem Volvich, il libero Alexey Verbov.
Segui live e in esclusiva Perugia-Zenit Kazan su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo