Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Useremo la Nations League per preparare preolimpico ed Europei. Azzurre coinvolte nel progetto”

Pubblicato

il

Davide Mazzanti ha partecipato all’evento di presentazione della stagione delle Nazionali Italiane di volley che si è svolto oggi presso la sede della FIPAV. Il CT delle azzurre, capaci di conquistare la medaglia d’argento agli ultimi Mondiali, si sta preparando per una ricchissima estate che prevede inizialmente la Nations League ma soprattutto il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena a Catania nel weekend del 2-4 agosto (giocheremo contro Olanda, Belgio, Kenya).

Il coach ha dipinto il quadro della situazione: “Sarà un’estate molto impegnativa, in cui c’è l’appuntamento della qualificazione olimpica. Le ragazze mi hanno fatto capire che loro sono così coinvolte in quello che fanno che vogliono valorizzare il percorso. Anche se l’attenzione va all’appuntamento importante, lo valorizzi con la quotidianità. La Nations League ci servirà per prepararlo e poi per prepararci all’Europeo. Abbiamo scelto di partecipare dalla seconda tappa con tutto il nucleo che ha fatto il Mondiale, cercando di prepararci giocando il più possibile. Grazie alla Federazione per avermi dato la possibilità di aver creato un secondo gruppo seniores che Marco Paglialunga guiderà portandolo alle Universiadi. Poi c’è la Juniores che preparerà anche con la Seniores il Mondiale di categoria, poi ci sono le giovani che verranno iniziate alla Nazionale U16 con Pasquale d’Aniello. Sarà un’estate molto intensa con un po’ di agrodolce in bocca, vogliamo iniziare al meglio questa stagione“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità