Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2019: nei quarti di finale Scandicci supera Casalmaggiore in trasferta e si avvicina alle semifinali
Nonostante un pronostico abbastanza aperto alla vigilia, nella Gara 1 dei quarti di finale della Serie A1 della pallavolo femminile, il Savino Del Bene Scandicci ha espugnato il campo della Epiù Pomì Casalmaggiore per 1-3 (18-25, 21-25, 25-17, 20-25) facendo un passo decisivo verso la conquista delle semifinali dato che le toscane giocheranno in casa seconda e terza sfida (serie al meglio delle tre).
Primo set dominato dalle ospiti, capaci di scappare subito via e non farsi più riprendere, mentre nella seconda frazione l’allungo fatale alle lombarde arriva nelle ultime battute. Piccolo rilassamento delle ospiti nel terzo set, Casalmaggiore strappa in avvio e va a vincere il parziale, mentre il quarto set vede Scandicci riprendere la corsa verso il successo e chiudere abbastanza agevolmente.
Tra le ospiti in evidenza Isabelle Haak, autrice di 25 punti (5 muri), sostenuta da Elitsa Vasileva, la quale però si ferma a 17, mentre tra le padrone di casa non servono a nulla i 21 di Danielle Cuttino ed i 15 di Kenia Carcaces. In doppia cifra tra le toscane anche Adenizia Ferreira (12), Lucia Bosetti e Jovana Stevanovic (11 a testa)
SERIE A1 VOLLEY FEMMINILE
Quarti di finale – Gara 1
Epiù Pomì Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci 1-3 (18-25, 21-25, 25-17, 20-25)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Contesini