Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: colpaccio di Scandicci, acquistata Tatiana Kosheleva per i playoff scudetto!
Colpaccio di mercato di Scandicci che ha tesserato la fortissima schiacciatrice Tatiana Kosheleva, fenomenale russa reduce da due anni in Brasile al Rio de Janeiro dopo aver vestito le casacche di Eczacibasi e Galatasaray. La 30enne, Campionessa del Mondo nel 2010 e due volte Campionessa d’Europa (2013-2015), ha accettato l’offerta della squadra toscana e giocherà nella nostra Serie A1 già dal prossimo weekend quando le ragazze di Carlo Parisi affronteranno Casalmaggiore nella gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto dopo essersi già imposte nel primo atto.
Si tratta di un rinforzo di peso per la Savino Del Bene, terza al termine della regular season e grande pretendente al tricolore. Kosheleva vanta una grande esperienza internazionale e si è sempre distinta per la potenza dei suoi attacchi anche se è reduce da un importante infortunio che negli ultimi mesi l’ha limitata parecchio. Potrebbe affiancare Lucia Bosetti di banda e formare un attacco di grande peso completato dall’opposto Isabelle Haak e azionato da Ofelia Malinov.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimo Toccafondi: “E’ una giocatrice che si presenta da sola. Viene da una stagione non proprio esaltante perché è ancora in fase di recupero da un importante infortunio. Ci darà mano nel proseguo dei play-off, sarà la nostra arma in più. E’ molto motivata e vogliosa di far bene, anche perché nel campionato italiano non ha mai giocato”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CP DC Press / Shutterstock.com