Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: i convocati dell’Italia entro il 3 maggio. Blengini verso un mix tra giovani e veterani

Pubblicato

il

Davide Mazzanti ha diramato oggi la lista delle convocate per la Nations League mentre Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, avrà tempo fino al prossimo 3 maggio. Il coach piemontese potrà ancora riflettere per un paio di settimane prima di comunicare i nomi dei giocatori che parteciperanno alla prestigiosa competizione itinerante che andrà in scena tra giugno e luglio (cinque tappe con 15 match complessivi prima della Final Six): ci si aspetta un listone di 30 pallavolisti che andrà poi ridotto a 25 entro il 21 maggio alla vigilia dell’inizio del torneo.

L’intensa estate è ormai alle porte, il mirino è puntato sul torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si disputerà al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto: affronteremo Serbia, Australia e Camerun con l’obiettivo di vincere il girone e di staccare il pass per i Giochi, la missione sarà molto complicata perché dovremo sconfiggere i forti slavi che ci hanno inflitto una pesante batosta durante gli ultimi Mondiali casalinghi. La Nations League verrà verosimilmente utilizzata per sperimentare e per lanciare dei giovani, alcuni big verranno fatti ruotare e sicuramente non saranno in campo per tutti gli incontri: il torneo potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire qualche nome nuovo che potrebbe essere utile per il prossimo futuro.

La curiosità è tutta per Osmany Juantorena: ci sarà? La Pantera aveva annunciato l’addio alla Nazionale ma non è un mistero che si sta facendo di tutto per convincerlo a tornare almeno per il preolimpico anche perché abbiamo delle croniche difficoltà nel reparto schiacciatori. I nomi nuovi tra i martelli potrebbero essere quelli di Giacomo Raffaelli e Daniele Lavia che hanno giocato a Ravenna nell’ultima stagione. Lo stesso Blengini ha confermato che ci saranno alcuni giovani insieme ad atleti di più esperienza ma per le conferme bisognerà aspettare il prossimo 3 maggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità