Pallavolo
Volley, Playoff Scudetto: gara-2, quarti di finale. Le quattro big per chiudere i conti: Modena e Civitanova rischiano, Perugia affaticata
Al termine del weekend del 6-7 aprile avremo già il quadro delle semifinali dei playoff scudetto di volley maschile? Ipotesi possibile se le gare-2 dei quarti di finale avranno lo stesso esito di quanto visto settimana scorsa ma le formazioni battute nel precedente fine settimana daranno battaglia per cercare di pareggiare la situazione e giocarsi il tutto per tutto nella bella prevista per sabato 13 aprile.
Il programma si apre con lo scontro tra quarta e quinta della regular season, Milano ospita Modena con l’obiettivo di vendicare la cocente sconfitta del PalaPanini. I ragazzi di Andrea Giani sono stati travolti dai Canarini che sembrano essersi ripresi dopo qualche momento di difficoltà, gli uomini di Julio Velasco proveranno a espugnare il PalaYamamay di Busto Arsizio per chiudere definitivamente i conti ma i meneghini hanno tutte le carte in regola per poter ribaltare la situazione. Ivan Zaytsev è pronto a trascinare gli emiliani giocando in diagonale con l’ormai rientrato Micah Christenson e col supporto dei martelli Bednorz-Urnaut, Milano punterà sul tridente offensivo formato da Abdel-Aziz, Clevenot, Cebulj.
Perugia è reduce dalla battaglia contro lo Zenit Kazan nella semifinale d’andata della Champions League (persa al tie-break), i Campioni d’Italia hanno profuso tante energie contro i Campioni d’Europa e sono già proiettati verso il match di ritorno che si giocherà settimana prossima in Russia ma nel frattempo cercheranno anche di battere Monza. I brianzoli potranno sfruttare il calore della Candy Arena e cercheranno di approfittare degli impegni ravvicinati degli avversari per provare a contrastarli, impresa decisamente ardua per i ragazzi di Fabio Soli. Serviranno i migliori Plotnytskiy e Dzavoronok per battagliare contro fuoriclasse come Leon, Atanasijevic, Lanza, De Cecco, Podrascanin.
Trento non ha riscontrato grandi difficoltà contro Padova nel match che ha aperto la serie ma i dolomitici dovranno stare attenti alla sfida della Kioene Arena, i padroni di casa andranno presi con le pinze anche se i Campioni del Mondo sembrano essere decisamente favoriti e lanciati verso la semifinale. I ragazzi di Angelo Lorenzetti hanno potuto lavorare tutta la settimana senza impegni europei (hanno già conquistato la CEV Cup) e si presenteranno in Veneto ben motivati a chiudere i conti: la regia di Simone Giannelli, le bordate di Luca Vettori, la solidità di Aaron Russell e Uros Kovacevic non dovrebbero riscontrare particolari problemi contro Louati e compagni.
Civitanova rischia invece sul campo di Verona, domenica scorso la Lube si è imposta soltanto al tie-break dopo aver annullato due match-point e nella tana della Calzedonia dovrà stare molto attenta anche perché i cucinieri potrebbero accusare la stanchezza della semifinale di Champions League vinta per 3-0 contro il Belchatow. Gli uomini di Fefé De Giorgi partiranno comunque con tutti i favori del pronostico spinti dalla regia di Bruninho, dalla classe di Osmany Juantorena, dalla forza di Tsvetan Sokolov ma dall’altra parte della rete i temibili Kaziyski e Boyer sono pronti a pungere da un momento all’altro.
Di seguito il calendario completo e il programma dettagliato con tutte le date e gli orari delle gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto di volley maschile. Indicata anche la programmazione tv e streaming, tutti gli incontri saranno anche in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
GARA-2 QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO: CALENDARIO, DATE, PROGRAMMA
SABATO 6 APRILE:
18.00 Revivre Axopower Milano vs Azimut Leo Shoes Modena (diretta tv su RaiSport)
DOMENICA 7 APRILE:
18.00 Vero Volley Monza vs Sir Safety Conad Perugia (diretta streaming su Lega Volley Channel)
18.00 Kioene Padova vs Itas Trentino (diretta tv su RaiSport)
18.00 Calzedonia Verona vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Lega Volley Channel)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Muliere