Pallavolo
Volley, Semifinali Scudetto 2019: gara-3. Civitanova per chiudere i conti, battaglia tra Perugia e Modena
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TRENTO-CIVITANOVA DI VOLLEY (SI COMINCIA ALLE 18.30)
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-MODENA DI VOLLEY (SI COMINCIA ALLE 18.00)
Sarà un lunedì di Pasqua davvero infuocato per il volley maschile, si torna in campo per disputare la gara-3 delle semifinali scudetto. Spazio a due sfide emozionanti e avvincenti, abbiamo assistito a quattro grandi sfide negli ultimi giorni e anche questa volta si preannuncia grande spettacolo.
TRENTO-CIVITANOVA (ore 18.30):
La Lube completerà l’opera e volerà in finale oppure i dolomitici prolungheranno la serie? I cucinieri hanno vinto i primi due incontri e sognano di espugnare nuovamente la tana degli avversari per accedere all’atto conclusivo, i padroni di casa sono con le spalle al muro e sono obbligati a vincere per assicurarsi gara-4 all’Eurosuole Forum. Settimana scorsa gli uomini di Fefé De Giorgi si sono imposti al tie-break dopo 160 minuti di battaglia, poi hanno giganteggiato venerdì sera e hanno messo i ragazzi di Angelo Lorenzetti con le spalle al muro: basterà il calore della BLM Group Arena per trascinare Trento oppure Civitanova è davvero più forte?
L’incontro si giocherà sui dettagli, la Lube sembra avere qualcosa in più in attacco e in ricezione ma il gioco fluido e veloce dell’Itas potrebbe avere ragione in questa circostanza. Sono tanti i duelli da brividi: l’opposto Tsvetan Sokolov proverà a replicare i 36 punti segnati in gara-1 e a mettere in difficoltà Luca Vettori che non sta brillando, bel confronto tra i due palleggiatori Bruninho e Simone Giannelli, Yoandy Leal e Osmany Juantorena sciorineranno la loro classe di banda come cercheranno di fare Aaron Russell e Uros Kovacevic.
PERUGIA-MODENA (ore 18.00):
La serie è accesissima, regna la parità (1-1) dopo il successo dei Canarini in un’infuocata gara-2 decisa al tie-break. La battaglia del PalaPanini non può essere dimenticata, le due tifoserie sono particolarmente calde e la rivalità si sta facendo sentire: ora è arrivato un momento decisivo, chi guadagnerà la prima chance per chiudere i conti? Perugia partirà con i favori del pronostico, nelle ultime 11 partite casalinghe dei playoff non ha mai perso e vuole confermare il vantaggio del campo ma Modena ha dimostrato di avere tutti i mezzi per fare la differenza dopo una regular season sottotono.
I Campioni d’Italia devono prontamente reagire con la classe di Wilfredo Leon e le bordate di Aleksandar Atanasijevic tornato dopo la squalifica, gli emiliani cercheranno ancora lo show di Ivan Zaytsev che ha brillato venerdì sera trascinando i compagni verso la vittoria. I Block Devils fanno la differenza tra attacco e servizio, possono contare anche sulla solidità di Filippo Lanza e i sui muri di Marko Podrascanin ma dall’altra parte della rete si distinguono anche i martelli Bednorz e Urnaut.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo