Pallavolo
Volley, Semifinali Scudetto 2019: giornata di fuoco. Perugia e Civitanova vogliono la finale, Trento e Modena a caccia della bella
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MODENA-PERUGIA ALLE ORE 16.00
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-TRENTO DALLE ORE 18.00
Giovedì 25 aprile si disputeranno le gare-4 delle semifinali scudetto, i playoff entrano nel vivo. Perugia-Modena 2-1, Civitanova-Trento 2-1: qualcuno chiuderà già nel giorno di festa oppure si andrà alla bella? Vediamo cosa ci aspetta nel dettaglio.
MODENA-PERUGIA (ore 16.00):
I Canarini riusciranno a guadagnarsi la bella oppure i Block Devils riusciranno finalmente a vincere in trasferta durante i playoff (mai successo tra 2018 e 2019) e a chiudere i conti? Si preannuncia una partita davvero molto vibrante e accesa come tutte le altre della serie: i Campioni d’Italia sono riusciti a spuntarla di fronte al proprio pubblico, ma gli emiliani hanno fatto capire di essere sul pezzo e credono nell’impresa. Gli uomini di Julio Velasco si sono ripresi dopo una deludente regular season, ora hanno tutte le carte in regola per fare saltare il banco e regalare un grande pomeriggio di festa al proprio pubblico contro la corazzata umbra che è inevitabilmente la grande favorita per lo scudetto.
Ci sarà bisogno del miglior Ivan Zaytsev, quello visto in gara-2 per intenderci: lo Zar si era esaltato in casa, ora dovrà cercare di replicarsi perché dalla sua prestazione passano le speranze di successo di Modena. L’opposto sarà chiamato a un grande duello con Aleksandar Atanasijevic ma la sfida più affascinante è quella col fuoriclasse cubano Wilfredo Leon, fenomeno in forza a Perugia che cercherà di trascinare i compagni di squadra verso una nuova apoteosi. L’Azimut dipenderà anche dalla prestazione dei martelli Bednorz e Urnaut chiamati in causa dal regista Christenson, la Sir può giocarsi anche le carte dei muri di Podrascanin e della ricezione di Lanza.
CIVITANOVA-TRENTO (ore 18.00):
La Lube si gioca il secondo match-point in casa: dopo aver fallito la prima occasione in trasferta, quando erano avanti 2-1, i cucinieri avranno una nuova chance per volare in finale. Di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum, i ragazzi di Fefé De Giorgi partiranno con i favori del pronostico ma i dolomitici si presenteranno galvanizzati dal successo in rimonta maturato in gara-3 e proveranno a pareggiare i conti per regalarsi la possibilità di giocare la bella all’ombra del Monte Bondone. Saranno determinanti gli attacchi e le difese, gli ospiti potrebbero essere costretti a tanti recuperi e cercheranno di mettere in difficoltà i rivali provando a giocare diversi palloni.
L’opposto Luca Vettori è chiamato a una prestazione di qualità e dovrà duellare con Tsvetan Sokolov, Trento si è aggrappata agli schiacciatori Uros Kovacevic e Aaron Russell oltre alla novità Oreste Cavuto, ma dall’altra parte della rete ci saranno Osmany Juantorena e Yoandy Leal desiderosi di rivalsa. Importanti anche i muri dei centrali, Lisinac e Candellaro, contro la foga di Simon, scontro titanico tra i registi Simone Giannelli e Bruninho. Ne vedremo davvero delle belle.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo