Pallavolo
Volley, Semifinali Scudetto: gara-1. Perugia sfida Modena dopo la rissa, Trento-Civitanova big match da urlo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TRENTO-CIVITANOVA DALLE ORE 20.30
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PERUGIA-MODENA DALLE ORE 20.30
Ci aspetta una serata di fuoco, incominciano le semifinali dei playoff scudetto di volley maschile e riparte la caccia verso il tricolore. Le due serie, entrambe al meglio delle cinque partite, si apriranno sul campo delle due squadre meglio piazzate al termine della regular season e curiosamente sono state le uniche costrette a giocare la bella dei quarti di finale.
PERUGIA-MODENA (ore 20.30):
I Block Devils tornano in campo dopo il match vinto contro Monza e la tanto discussa rissa che ha portato alla squalifica di Aleksandar Atanasijevic per una giornata e alla multa pagata per avere Fabio Ricci regolarmente in campo questa sera. I Campioni d’Italia sono ancora frastornati dal ko nella semifinale di Champions League contro lo Zenit Kazan e la squadra deve ritrovarsi per affrontare con profitto un avversario molto ostico, che ha chiuso agevolmente i conti contro Milano e che sembra avere ritrovato la forma giusta dopo una regular season molto problematica, in cui sono sono stati persi tutti i big match.
I ragazzi di Lorenzo Bernardi dovranno fare leva sul calore del pubblico del PalaBarton, un’arma in più a disposizione di una formazione che picchia molto al servizio e fa la differenza in fase offensiva. Gli uomini di Julio Velasco cercheranno di controbattere con un gioco lineare e ordinato, sarà un incontro di nervi e bisognerà essere bravi a non sbagliare nulla se si vorrà cercare di espugnare un palazzetto inviolato nei playoff dall’anno scorso. I Canarini si affideranno al carisma di Ivan Zaytsev schierato in diagonale con Micah Christenson, serviranno anche i migliori Tine Urnaut e Bartosz Bednorz per provare a mettere in difficoltà gli avversari che possono contare sul fuoriclasse Leon, sul solido Lanza, sulla regia di De Cecco e sui muri di Podrascanin, ma, appunto, non ci sarà l’opposto Atanasijevic e questo potrebbe limitare notevolmente i padroni di casa.
TRENTO-CIVITANOVA (ore 20.30):
Si preannuncia un confronto estremamente equilibrato e aperto a ogni risultato. I dolomitici riescono sempre a farsi apprezzare di fronte al proprio pubblico, ma il big match è di difficile lettura e l’esito di questo incontro avrà un peso importante all’interno delle dinamiche della serie. I ragazzi di Angelo Lorenzetti, costretti alla bella per regolare Padova, cercheranno di mettere pressione all’avversario con la loro intensità di gioco e con la loro fluidità, ma dall’altra parte della rete troveranno un sestetto capace di regolare Verona, che punta molto sull’intensità al servizio e in attacco. Si affrontano la seconda e la terza della regular season nella rivincita della finale del Mondiale, vinto proprio dall’Itas, che vuole partire col piede giusto.
Trento punterà molto sulla regia di Simone Giannelli, sulle fiammate del ritrovato opposto Luca Vettori, sulla qualità di gioco degli schiacciatori Uros Kovacevic e Aaron Russell mentre Civitanova replicherà con la classe di Osmany Juantorena, con le bordate di Tsvetan Sokolov, con la regia di Bruninho, con le fiammate di Leal e con le magie del centrale Simon. Partita vibrante e da fuochi d’artificio, ne vedremo davvero delle belle.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Daniele Ricci LPS