Pallavolo
Volley, Semifinali Scudetto: Perugia e Civitanova sul 2-1, Modena e Trento per la rimonta. Che show verso la finale
Perugia-Modena 2-1, Civitanova-Trento 2-1. Questa è la situazione delle semifinali scudetto di volley maschile dopo una Pasquetta ricchissima di emozioni, si tornerà in campo giovedì 25 aprile per disputare le due gare-4: ci aspetta una Festività della Liberazione da vivere al cardiopalma. Le quattro corazzate del nostro campionato stanno offrendo uno spettacolo fuori dal comune e si stanno fronteggiando a viso aperto con l’obiettivo di qualificarsi alla finale, entrambe le serie sono aperte e incerte. I Campioni d’Italia l’hanno spuntata di fronte al proprio pubblico e si sono guadagnati il primo match-point contro i Canarini (3-1), Civitanova non è riuscita a concretizzare la prima occasione e ha subito la rimonta dei dolomitici che sotto 1-2 sono riusciti a imporsi di fronte al proprio pubblico.
La Lube potrà chiudere i conti all’Eurosuole Forum, i Block Devils dovranno invece espugnare il PalaPanini se vorranno evitare la bella. Civitanova sembra avere qualcosa in più rispetto di Trento che ieri è riuscita ad aggrapparsi a un super Uros Kovacevic (26 punti) e a un paio di guizzi di Aaron Russell nel finale per avere la meglio nel tie-break, Osmany Juantorena ha subito tre stampatone nel momento clou dell’incontro e questo ha frenato gli uomini di Fefé De Giorgi che sognavano di chiudere i conti con un rapido 3-0. Tutto è ancora da giocare anche se la compagine di Angelo Lorenzetti è costretta a inseguire, la Lube deve stare attenta a un clamoroso tentativo di rimonta: il ribaltone dallo 0-2 è accaduto per sette volte nella storia dei playoff.
Perugia si è affidata ai soliti Wilfredo Leon (24 punti) e Aleksandar Atanasijevic (19 punti) per fermare Modena che era reduce dalla strepitosa prestazione di gara-2: la partita è girata nel terzo set quando gli umbri sono riusciti a rimontare da 15-21, gli emiliani sognavano il colpaccio in trasferta e invece sono crollati sul più bello. Gli uomini di Lorenzo Bernardi hanno poi dominato il quarto parziale e si sono guadagnati la prima possibilità di chiudere la serie in trasferta. Ivan Zaytsev e compagni stanno lottando come dei leoni, sono chiaramente sfavoriti nel pronostico e hanno qualcosa in meno a livello tecnico ma riescono a mettere in difficoltà gli avversari: ora però servirà un nuovo colpaccio in casa per poi giocarsi tutto in gara-5, ancora al PalaBarton dove Perugia ha vinto le ultime 12 partite dei playoff. Stiamo assistendo a dei playoff scudetto davvero pirotecnici e lo spettacolo non è ancora finito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo