Pallavolo

Volley, Superlega play-off 2019. Perugia è la quarta semifinalista: sconfitta 3-0 una combattiva Monza

Pubblicato

il

La Sir Safety Perugia spazza via la grande paura di uscire subito dai play-off, raccoglie le ultime energie dopo la settimana terribile, culminata con l’eliminazione in Champions a Kazan, e supera 3-0 in gara-3 dei quarti di finale un Monza combattivo e competitivo per due set. Prova non impeccabile della squadra umbra che ha comunque dimostrato di essere più forte dei brianzoli anche in condizioni difficili come quelle in cui ha affrontato la terza sfida della serie, con la stanchezza del viaggio e della partita di Kazan sulle spalle. Leon e Atanasijevic hanno svolto al meglio il loro compito ma la vittoria porta la firma anche di due giocatori non titolari come Galassi e Berger, saliti in corsa a sostituire Lanza e Podrascanin, non al meglio fisicamente e capaci di dare il loro apporto sostanzioso nella sfida che valeva l’ingresso in semifinale.

Squadre annunciate in avvio di gara e partenza devastante della squadra di casa che, con Podrascanin prima e Atanasijevic poi in zona di battuta, volano sull’11-2, mettendo subito in chiaro le cose. Fabio Soli prova a cambiare qualcosa, a rimettere in carreggiata i suoi che lentamente entrano in partita e si riportano in scia sul 15-11 prima, sul 17-13 poi. Nel finale di set Monza si avvicina ancora di più fino al 20-18 facendo leva su Ghafour, sugli attacchi dei centrali e sugli errori di un Lanza in chiara difficoltà (sostituito da Berger). Perugia si sveglia in tempo per evitare la super rimonta degli ospiti, fa leva sui centrali Galassi (entrato al posto da uno spento Podrascanin) e Ricci e si impone con il punteggio di 25-22.

In avvio di secondo parziale Bernardi conferma Galassi e Berger in campo e si gioca punto a punto fino al 7-7, poi il primo scatto di Perugia sul 10-7 con qualche errore di troppo dei padroni di casa. La Sir Safety si appoggia sulle sue bocche da fuoco e mantiene senza troppi problemi il cambio palla fino al 20-16. Plotnyskyi con due ace consecutivi riporta in parità il punteggio a quota 22 ma un attacco in diagonale di Leon, un ace del nuovo entrato Hoag e il muro di Galassi sulla pipe di seconda intenzione un po’ velleitaria di Plotnyskyi, chiudono il set a favore degli umbri (25-22).

Il terzo set è un monologo della squadra di casa che parte forte (6-2) grazie al servizio e non si fa più avvicinare dalla squadra ospite che ci prova in tutti i modi ma crolla sotto i colpi di Leon e Atanasijevic nella fase centrale del set (20-13). Perugia non ha più problemi e vince 25-17 conquistando la semifinale contro Modena.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version