Seguici su

Senza categoria

500 Miglia Indianapolis 2019, Fernando Alonso rischia di non disputare la gara! Dovrà passare per lo spareggio in qualifica

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis 2019 che si correrà domenica 26 maggio. Lo spagnolo, infatti, ha chiuso solamente 31esimo nelle qualifiche (media di 227,224 miglia orarie) e, quindi, ha fallito l’avvicinamento alle prime trenta posizioni che garantiscono il diritto di gareggiare nella corsa più celebre del mondo sull’ovale dell’Indiana. A questo punto, quindi, il due volte campione del mondo di Formula Uno, rischia seriamente di non poter prendere parte alla gara.

Nella giornata odierna, tuttavia, avrà l’ultima chance, spareggiando con altri cinque avversari in un confronto serrato che garantirà gli ultimi tre posti a disposizione. Come si può spiegare questo inizio così balbettante per Alonso, ricordando anche l’incidente nel corso delle prove libere? L’asturiano sta faticando tantissimo con la sua McLaren e ora è spalle al muro con la pressione tutta sulle sue spalle. Non potrà sbagliare una virgola per non subire una beffa che avrebbe del clamoroso, proprio ad un passo dalla Tripla Corona.

Contro chi, dunque, dovrà vedersela lo spagnolo? I suoi rivali saranno Patricio O’Ward, Helio Castroneves, Zach Veach, James Hinchcliffe e Sage Keram. Un pacchetto non certo da sottovalutare, con il vincitore della ultima 24 Ore di Le Mans che, se non commetterà errori, dovrebbe farcela senza troppi problemi. Dopo la sfortuna del motore rotto nel 2017 a poche miglia dal traguardo, la 500 Miglia di Indianapolis sarà ancora stregata per Alonso?

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fernando Alonso cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità