Formula 1

500 Miglia Indianapolis 2019, la delusione di Fernando Alonso: “E’ stata una settimana difficile, altri hanno fatto meglio di noi”

Pubblicato

il

Niente da fare per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo di F1 (2005-2006), è costretto a rimandare i propositi di successo della 500 Miglia di Indianapolis. Il racing driver iberico della McLaren Racing, infatti, è rimasto escluso clamorosamente dalla corsa statunitense, avendo ottenuto la quarta prestazione nello spareggio tra 6 piloti riservato a coloro i quali non avevano ottenuto i migliori 30 riscontri nelle qualifiche. Solo i primi tre di questa particolare graduatoria potevano accedere e Alonso è stato preceduto dall’americano Sage Karam, dal canadese James Hanchcliffe e dall’altro statunitense Kyle Kaiser. Una vera beffa per lui, che aspirava al sogno della Terza Corona.

Una settimana difficile, senza dubbio. Abbiamo fatto del nostro meglio, anche oggi con un set-up e un approccio completamente diversi, abbiamo fatto 4 giri spingendo al massimo ma non siamo stati abbastanza veloci. Ci sono stati altri team che hanno fatto un lavoro migliore del nostro. Il successo o le delusioni fanno parte delle sfide che si accettano. Grazie del supporto che abbiamo ricevuto qui e da casa. Ora concentrati sul prossimo obiettivo”, le dichiarazioni, sui social, del campione iberico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / shutterstock. com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version