Seguici su

Senza categoria

500 Miglia Indianapolis 2019, Fernando Alonso 31° in qualifica: rischia di non disputare la gara! Serve l’impresa nell’ultimo turno

Pubblicato

il

Fernando Alonso rischia di non correre la 500 Miglia di Indianapolis! Il pilota spagnolo si è infatti reso protagonista di una bruttissima qualifica e ha chiuso al 31esimo posto con la media di 227,224 miglia orarie sui quattro giri percorsi nell’ovale dell’Indiana. Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno doveva rientrare tra i primi 30 per avere garantito il diritto di scendere in pista domenica prossima per disputare la grande Classica e invece ora è a rischio eliminazione: tra poche ore dovrà sfidare altri cinque piloti, in palio gli ultimi tre posti per la gara.

L’asturiano, che va a caccia della vittoria negli States per completare la Tripla Corona, ha faticato tantissimo al volante della sua McLaren e il risultato conclusivo è estremamente deludente dopo che già aveva stentato durante le prove libere (era andato a sbattere contro un muro). Il vincitore dell’ultima 24 Ore di Le Mans è chiamato a un colpo di reni: i suoi avversari nello “spareggione” saranno Patricio O’Ward, Helio Castroneves, Zach Veach, James Hinchcliffe e Sage Keram. Fernando Alonso spera ovviamente di staccare il pass all’ultimo respiro e poi di giocarsi tutto tra sette giorni dopo che due anni fa accarezzò la vittoria prima che il suo motore lo abbandonasse. Per la cronaca la miglior prestazione è stata realizzata da Spencer Pigot (230.083) davanti a Will Power (230.081) e a Simon Pagenaud (229.854).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità