MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP Spagna 2019: “Molto felice per il secondo posto, non era semplice rimontare qui a Jerez”

Pubblicato

il

Continua il periodo di forma strepitoso di Alex Rins, capace di conquistare un secondo posto di grande prestigio nel Gran Premio di Spagna 2019 al termine di una rimonta furiosa e inesorabile. Lo spagnolo della Suzuki sale sul podio per la seconda volta consecutiva dopo il successo di Austin e si porta in seconda piazza nella classifica del Mondiale ad una sola lunghezza da Marc Marquez, dominatore assoluto della gara odierna a Jerez de la Frontera. Rins colleziona così il settimo podio della carriera in classe regina e l’undicesimo piazzamento di fila nella top6 considerando anche l’ultima parte del 2018.

Il pilota catalano classe 1995 ha espresso le proprie sensazioni nel post-gara, analizzando l’andamento della propria corsa ed in generale dell’intero weekend: “Sono molto felice per il risultato, è stato molto difficile raggiungere la seconda posizione qui a Jerez partendo dalla nona piazza in griglia, infatti ho fatto molta fatica a sorpassare le Ducati a causa della loro accelerazione. Io do il 100% per tutto il weekend ma durante la gara mi sento in grande confidenza e sento di poter spingere di più, permettendomi di sorpassare e di rimontare parecchie posizioni”.

Rins ha poi raccontato il suo finale di gara facendo i complimenti alla squadra per il lavoro svolto fino a questo momento: “Oggi ho fatto più fatica del solito con le gomme perchè abbiamo scelto di montare una mescola più morbida degli altri all’anteriore, infatti negli ultimi cinque giri ero molto al limite specialmente in frenata, mentre nel posteriore non ho avuto problemi di consumo. Fin dai test avevo capito di avere a disposizione una moto molto competitiva, sicuramente c’è ancora lavoro da fare per migliorare ma sono molto contento del lavoro del team e del valore della Suzuki. Per il campionato sono molto felice della posizione in cui siamo, ci sono ancora moltissime gare ma sicuramente daremo il 100% fino alla fine”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version