Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Spagna 2019: “Venerdì positivo, vicini a Marquez. La classifica non è reale”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso si è messo in luce durante le prove libere che hanno aperto il GP di Spagna 2019, quarta tappa del Mondiale MotoGP. Il forlivese ha concluso con il secondo tempo nelle FP2 e con la terza piazza nella classifica combinata, la Ducati ha dato dimostrazione di grande efficienza sul circuito di Jerez e fa ben sperare per il prosieguo del weekend.

Il leader della classifica generale del Mondiale ha tracciato il suo bilancio ai microfoni di Sky Sport: “Venerdì positivo, non solo per la prestazione finale ma per il passo che siamo riusciti a fare con le gomme usate della mattina. Abbiamo migliorato il feeling con la moto con un set-up diverso e secondo me ci ha avvicinato a Marquez: questo era l’obiettivo, in questi turni bisogna lavorare su questi aspetti. La classifica finale secondo me non rispecchia la situazione reale né in termini di distacchi né di posizioni, anche domani mattina bisognerà migliorare per rimanere nei dieci perché ci saranno delle condizioni ottime. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare perché qui tutti sono molti vicini“.

Naturalmente c’è ancora del lavoro da fare come ha sottolineato l’alfiere del team di Borgo Panigale: “Facciamo un po’ di fatica nel T2 e dipende anche dal vento che c’è, dobbiamo interpretare l’asfalto perché si sta comportando in maniera diversa rispetto al vecchio. Secondo me cambierà ancora il grip, dobbiamo essere attenti ai cambiamenti in vista della gara di domenica“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità