Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2019: Schubert e Garnbret vincono a Monaco, ottava Camilla Moroni
A Monaco è andata in scena la Coppa del Mondo 2019 di arrampicata sportiva, in Germania spazio esclusivamente alle gare di boulder e lo spettacolo non è mancato con i più grandi protagonisti di questo sport che si sono dati battaglia lungo il cammino che conduce verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.
MASCHILE – Spettacolare duello tra l’austriaco Jakob Schubert e il ceco Adam Ondra, la spunta il Campione del Mondo generale (3T4Z 7 8) che sconfigge il fuoriclasse assoluto (3T3Z 3 3). Ondra torna in testa alla classifica generale con 24 punti di vantaggio sul giapponese Tomoa Narasaki che non si è presentato in terra teutonica, terza piazza per il padrone di casa Jan Hojer (2T4Z 4 14). Positivo nono posto per il nostro Michael Piccolruaz, lontani gli altri italiani: Marcello Bombardi 41esimo, Stefano Ghisolfi 57esimo, Ludovico Fossali 94esimo.
FEMMINILE – Il solito sigillo della slovena Janja Garnbret, la dominatrice incontrastata della stagione conquista la quinta vittoria consecutiva (4T4Z 5 5) e mette una seria ipoteca sulla conquista del trofeo, alle sue spalle la francese Fanny Gibert (4T4Z 8 7, ora è seconda a 232 punti dalla vetta in classifica generale) e la connazionale Mia Krampl (3T3Z 9 9). Bella prestazione inattesa di Camilla Moroni che chiude in ottava posizione a un soffio dalla qualificazione alla finale, lontanissime le altre italiane: Martina Zanetti 41esima, Laura Rogora 42esima, Giulia Medici 49esima, Anna Borella 55esima.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Ghisolfi