Atletica
Atletica, Eliud Kipchoge pronto ad abbattere il muro delle due ore nella maratona
Eliud Kipchoge è pronto ad abbattere il muro delle due ore nella maratona e riscrivere così la storia dell’atletica. Il 34enne keniano, che lo scorso anno a Berlino fece registrare il Record del Mondo in 2h01’39”, in autunno proverà a centrare questo grande obiettivo, dopo aver fallito per pochissimo due anni fa. Infatti nel maggio 2017 il campione olimpico di Rio 2016 realizzò il tempo di 2h00’25” correndo sui 42 km all’autodromo di Monza.
Il tentativo verrà fatto tra settembre e ottobre, probabilmente in un parco di Londra, e non sarà ufficiale. Infatti questa iniziativa è sponsorizzata da Ineos, ovvero l’azienda petrolchimica di proprietà del miliardario britannico Jim Ratcliffe che recentemente ha rilevato anche il Team Sky nel ciclismo. L’evento si chiama “Ineos 1:59 Challenge” ed è stato annunciato oggi attraverso i social da Kipchoge: “Due anni fa a Monza per 26″ non sono riuscito ad abbattere l’ultimo muro dell’atletica. Questo autunno voglio rompere questa barriera”.
Two years ago in Monza the world got to 26 seconds from breaking the last milestone in athletics. This fall I want to break this barrier.
Follow the journey on @INEOS159 as I attempt to rewrite history. #INEOS159 pic.twitter.com/iwULnonuGQ
— Eliud Kipchoge – EGH???????? (@EliudKipchoge) May 5, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: 360b / Shutterstock.com