Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati Italiani 2019: delineate tutte le finali. Rosario Maddaloni proverà a scrivere la storia

Pubblicato

il

Delineate le cinque finali dei Campionati Italiani assoluti di badminton: tour de force nella giornata odierna, con ottavi, quarti e semifinali di tutti i tabelloni. Andiamo a scoprire chi lotterà domani per i titoli tricolore.

Nel singolare maschile Rosario Maddaloni elimina in semifinale la testa di serie numero 1 Matteo Bellucci e domani proverà ad eguagliare il record di sei titoli italiani consecutivi: l’ultimo ostacolo è rappresentato da Fabio Caponio, che nel penultimo atto supera l’outsider Tonni Zhou.

Nel singolare femminile si affronteranno in finale le prime due teste di serie: Katharina Fink elimina in semifinale (remake della finalissima della scorsa edizione) Judith Mair, mentre Yasmine Hamza elimina Lisa Sagmeister. Tabellone delle donne molto lineare, con le prime quattro teste di serie in semifinale.

Nel doppio maschile cade la coppia testa di serie numero uno, composta da Lukas Osele e Kevin Strobl, eliminata in semifinale dal duo Giovanni Greco / Rosario Maddaloni, che affronterà per il titolo la coppia numero due del seeding composta da Fabio Caponio e Giovanni Toti.

Nel doppio femminile tabellone anche in questo caso molto lineare, con le prime due teste di serie in finale e le prime quattro in semifinale. Katharina Fink e Yasmine Hamza, che hanno il grande merito di aver eliminato le campionesse uscenti Silvia Garino e Lisa Iversen, se la vedranno nell’ultimo atto con Judith Mair e Lisa Sagmeister.

Nel doppio misto arriva in finale la coppia outsider del torneo composta da Gianmarco Bailetti e Lisa Iversen, che approfitta del ritiro in semifinale della coppia numero uno, Fabio Caponio / Martina Corsini, ed ora sfiderà per il titolo la coppia numero 2 formata da Kevin Strobl e Silvia Garino.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BadmintonItalia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità