Badminton
Badminton, Campionati Italiani 2019: Rosario Maddaloni proverà a scrivere la storia nel singolare maschile
Da domani a domenica a Milano si terranno i Campionati Italiani Assoluti di badminton: andiamo a scoprire chi sono i favoriti dei cinque tabelloni che assegneranno i titoli tricolore.
Nel singolare maschile prova a scrivere la storia Rosario Maddaloni, che va alla ricerca del sesto successo consecutivo andando ad eguagliare Paolo De Paoli, che riuscì nell’impresa tra il 1978 ed il 1983. Possibili guastafeste Giovanni Greco, Giovanni Toti e Fabio Caponio.
Nel singolare femminile proverà a difendere il titolo dello scorso anno Katharina Fink, la quale però dovrà guardarsi dalla runner up della scorsa stagione, Judith Mair, mentre possibili outsider saranno Camilla Taramelli, Yasmine Hamza, Chiara Passeri e Lisa Sagmeister.
Nel doppio maschile Lukas Osele e Kevin Strobl sono i campioni in carica e la coppia testa di serie numero uno, ma anche in questo caso proverà a farsi largo Rosario Maddaloni, in coppia con Giovanni Greco. Desiderosa di riscatto sarà la coppia runner up della scorsa edizione, composta da Gianmarco Bailetti e David Salutt, ma occhio anche a Fabio Caponio e Giovanni Toti.
Nel doppio femminile cercano il terzo titolo consecutivo Silvia Garino e Lisa Iversen, ma le due non avranno vita facile: promettono aspra battaglia sportiva la coppia composta da Judith Mair e Lisa Sagmeister e quella formata da Katharina Fink e Yasmine Hamza, uno e due del seeding.
Nel doppio misto non difenderanno il tricolore conquistato nella scorsa stagione Rosario Maddaloni e Jeanine Cicognini: la coppia numero uno del seeding è composta da Fabio Caponio e Martina Corsini, ma occhio ai numeri due Kevin Strobl e Silvia Garino. Possibili outsider David Salutt e Chiara Passeri.
Di seguito il programma completo dell’evento:
Venerdì 10 maggio
09.00-20.00: Trentaduesimi e Sedicesimi
Sabato 11 maggio
09.00-20.00: Ottavi, Quarti e Semifinali
Domenica 12 maggio
09.00-13.00: Finali
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: BadmintonItalia