Seguici su

Baseball

Baseball, buon test dell’Italia contro l’UnipolSai Bologna che finisce in parità

Pubblicato

il

Si è disputato ieri sera, dopo una giornata particolarmente funestata dal maltempo, il match amichevole tra Italia e Fortitudo UnipolSai Bologna, primo della serie che porterà gli azzurri del manager Gilberto “Gibo” Gerali ad affrontare Europei e torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’incontro è terminato sul 6-6, con la Fortitudo capace di volare sull’1-5 dopo sole tre riprese, prima di essere raggiunta dagli azzurri. Per l’Italia sono stati ruotati tutti i nove pitcher a disposizione: Mattia e Samuel Aldegheri, Tucci, Coveri, Pizziconi, Andretta, Scotti, Ciarla, Clemente e Bassani. L’UnipolSai ha fatto debuttare il suo straniero di Coppa appena acquistato, Stephen Peraklis, che si è visto sul monte di lancio per le prime tre riprese, dopo le quali ha ceduto il timone a Noguera, Bortolotti e Gouvea.

Queste le dichiarazioni di Gerali rilasciate al sito della FIBS: “Molte conferme sull’affidabilità dei ragazzi in una serata climaticamente poco consona al nostro sport, ma una sorpresa, se così si può chiamare, è stata la prestazione di Samuel Aldegheri: talento e attitudine lo pongono in cima alla lista dei migliori prospetti italiani. Da queste uscite infrasettimanali mi aspetto dai convocati che confermino le indicazioni che emergono dal campionato e soprattutto la giusta attitudine nel voler essere parte del cammino che ci porterà alle competizioni di settembre“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità