Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019, 7a giornata: è il giovedì delle sorprese, Godo e Castenaso battono Bologna e Parma

Pubblicato

il

La settima giornata del campionato di Serie A1 di baseball comincia con due colpi non da poco: a cadere, infatti, sono la Fortitudo UnipolSai Bologna e il Parma Clima, battuti rispettivamente da Godo e Castenaso. Entrambe le finaliste dello scorso campionato saranno impegnate in European Cup nella prossima settimana, ragion per cui il settimo turno è iniziato in anticipo rispetto al solito..

Godo-Bologna
La formazione di casa passa in vantaggio nel secondo inning, approfittando anche della squalifica di Raul Rivero, fermato per due turni dopo esser stato espulso nella giornata precedente. Con Meriggi e Reda già in seconda e terza a causa di un errore di Dobboletta, ci pensa Monari a piazzare un singolo da 2 RBI per mandarli entrambi a segno, prima di correre egli stesso a casa su lancio pazzo. Bologna non riesce a combinare nulla fino alla quinta ripresa, quando Russo riesce ad aprire la strada per il 3-1 a Dobboletta con un doppio. La gioia dura poco, perché sono di nuovo Monari e Meriggi a mettersi in società per il 4-1 che si rivela essere definitivo.

Parma-Castenaso
Se la sconfitta di Bologna fa rumore, quella del Parma Clima è una sorta di uragano, perché avvenuta in casa. Tutto si svolge in regime di assoluto equilibrio fino al sesto inning, in cui un fuoricampo di Infante porta avanti Castenaso. Di lì, comincia l’imprevedibile: Loardi prima manda a segnare Alfinito e Peraza, poi è egli stesso a dare il quarto punto ai suoi su singolo di Dreni. La chiusura è affidata ancora a lui, con un singolo che vale la gioia di Sabbatani per il conclusivo 5-0.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità