Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1, 4a giornata: Bologna travolge Nettuno, Parma rischia tantissimo nel primo match con Redipuglia

Pubblicato

il

Molte emozioni nel quarto turno di Serie A1 di baseball, che ha visto scendere in campo quattro incontri (dei quali uno è stato sospeso per pioggia e riprenderà oltre la mezzanotte). Di seguito il riepilogo di quanto accaduto nelle partite giocate oggi.

Bologna-Nettuno
La Fortitudo UnipolSai replica in maniera ancora più netta il successo di ieri. Non c’è inning in cui i padroni di casa rimangano senza punti, lasciando il City a secco sul fronte difensivo. Il primo fuoricampo di Marval, da 3 RBI, fa subito comprendere l’idea della situazione cui ci si trova davanti. Segue un ulteriore home run da 3 punti di Polonius nella seconda ripresa, poi non serve neppure più andare a colpire oltre le recinzioni. Qualche sussulto occasionale il Sipro ce l’ha (il fuoricampo di Ustariz), ma è il fronte offensivo di Bologna che non si ferma mai: particolarmente incisivo è Leonora, con due doppi e un triplo, ma sono positivi anche Ferrini e Vaglio. La partita finisce dopo sette inning, e allo stato attuale il posizionamento di Nettuno in questo campionato è sostanzialmente da rivedere, perché sembra meno alto delle previsioni. Punteggio finale: 16-5.

Parma-Redipuglia
Nel primo dei due match odierni il Parma Clima è costretto all’extra inning da degli eccezionali Rangers, dopo quattro ore abbondanti di lotta. Si tratta di un incontro estremamente emozionante, pieno di capovolgimenti di fronte. Parma parte bene col fuoricampo di Koutsoyanopulos, ma Redipuglia replica con un primo inning da quattro punti (RBI di Hidalgo, Deotto e infine Cechet che ne mette a segno due con un doppio sul foul di sinistra). Gli ospiti si riprendono subito dallo shock: triplo di Desimoni, basi svuotate e 4-4. Poma segna su errore di Hidalgo alla terza ripresa, e alla quarta arriva il 4-7 con Paolini (su errore) e un RBI di Gradali che spedisce a casa Poma. I Rangers tornano sotto con due gran punti generati da un doppio di Hidalgo; Mercuri replica lanciando Gradali con un singolo, ma il fuoricampo da 2 RBI di Contreras riporta tutto in parità. Si va all’extra inning, e a quel punto si rivela decisivo Koutsoyanopulos, che distrugge le residue speranze dei padroni di casa. Parma conquista quattro punti e l’8-12 finale.

Il secondo incontro è del tutto a senso unico in favore di Parma, che se ne va con due punti nel primo inning a firma Poma (RBI con Koutsoyanopulos che va a casa) e Vinales (che batte un singolo buono per Desimoni). Il terzo lo porta a casa Mercuri su errore, poi i finalisti dello scorso campionato semplicemente dilagano nelle ultime due riprese fino a raggiungere lo 0-13 che conclude l’incontro.

Castenaso-Godo
Partita dai due volti, quella giocata a Castenaso, anche a causa della sospensione per pioggia durante il quarto inning. Dopo l’1-1 della prima ripresa, nella seconda l’Autovia mette a segno quattro punti, uno su base da ball con tutto il diamante pieno, gli altri con doppio al centro di Loardi da tre RBI. Dopo la sospensione la battaglia prosegue con Godo che accorcia subito le distanze e poi, nel settimo inning, sul punteggio di 6-4, trova prima un doppio da tre RBI a basi piene di Monari, poi un fuoricampo da altri due punti di Meriggi. Castenaso riesce soltanto a trovare il 7-9 con Dreni nell’ottava ripresa, il che evidentemente non basta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità