Baseball

Baseball, Serie A1, 5a giornata: Nettuno travolge Parma, San Marino di misura su Castenaso

Pubblicato

il

Si sono giocati poche ore fa i primi due incontri della quinta giornata del campionato di Serie A1 di baseball. Una vittoria netta e un successo con il minimo distacco possibile sono stati i due risultati che si sono avuti sui due campi oggi impegnati. Andiamo a vedere tutto nei dettagli.

Nettuno-Parma
11-4 in favore della squadra di casa allo Steno Borghese per questo primo incontro dei due in programma nel giro di ventiquattr’ore. Comincia meglio il Parma Clima, sulla scia di un fuoricampo di Poma nel secondo inning e di doppi di Vinales e Sambucci nel terzo che valgono lo 0-3. Improvvisamente, però, arriva il capovolgimento di fronte: dopo l’immediata replica nettunense, con Noguera che avanza tre volte e poi finisce il giro del diamante grazie a Rodriguez, nel quarto inning arrivano cinque punti. Il fuoricampo di Alvarez fa iniziare una vera e propria tempesta, che prosegue col singolo di Vasquez (arriva a casa Ustariz) e con il doppio da 3 RBI di Rodriguez. Nella ripresa successiva ci sono altri tre punti, che portano il punteggio sul 9-3. L’ultimo momento di spettacolo lo regala il fuoricampo da 2 RBI di Vasquez per l’11-4 finale al settimo inning, benché la partita si chiuda al nono.

San Marino-Castenaso
La vittoria sammarinese arriva di stretta misura, con un 1-0 frutto di una partita bloccata dal rimarchevole numero di 17 strike-out tirati fuori da Castenaso. Tutto il match, di fatto, finisce per imperniarsi su un’unica giocata, il fuoricampo di Romero nel quinto inning, arrivato dopo un paio di buone occasioni mancate dagli ospiti e una dai padroni di casa. Castenaso non riesce mai ad avere l’opportunità di pareggiare, e anzi ad andare più vicina ad allungare ancora è San Marino, che in ogni caso chiude con il successo finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version