Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1, 6a giornata: Godo sorprende San Marino, ok Bologna e Nettuno

Pubblicato

il

La sesta giornata del campionato di Serie A1 di baseball si conclude con la sorpresa che pochi s’aspettavano: Godo, nel secondo match della sfida, batte San Marino. Successi, invece, per Bologna contro Castenaso e (per due volte) di Nettuno su Redipuglia.

San Marino-Godo
Grande è la sorpresa per quel che succede a San Marino: Godo riesce a vincere su uno dei campi più complessi d’Italia. Il primo ad andare a segno è Lorenzo Di Raffaele, che sfrutta appieno un errore di Rondon. Gli ospiti allungano ancora nel terzo inning, con singolo di Reda al centro che manda a casa Servidei, poi è Meriggi, a basi piene, a battere il punto dello 0-3 firmato proprio da Reda. Rondon accorcia subito dopo le distanze con un doppio che diventa oro per Giordani. San Marino si avvicina nuovamente nella sesta ripresa, con singolo di Reginato che manda a segno Romero (il quale aveva aperto con un doppio e poi era arrivato in terza con l’aiuto di Flores). Meriggi, però, è beneficiario di un altro errore avversario, stavolta di Celli, e nonostante tutti gli sforzi sammarinesi fissa il definitivo 2-4.

Bologna-Castenaso
Al Falchi, dopo le fatiche di ieri, l’UnipolSai stavolta riesce a pervenire a un 12-5 nella sua versione più comoda, senza far ricorso a extra inning. In un match nel quale si succedono sul monte quattro uomini a squadra, è Bologna, in due sole riprese (seconda e terza) a dare la scossa decisiva, con quattro punti nell’una, cinque nell’altra e Vaglio praticamente ovunque. Castenaso reagisce con tre punti nella parte alta del quinto inning, con doppi di Ambrosino e Molina (quest’ultimo da 2 RBI), ma i padroni di casa controllano facilmente, con Nosti in spolvero.

Nettuno-Redipuglia
Diametralmente opposte le due partite di oggi allo Steno Borghese. Nella prima il City fatica enormemente, rischiando anche la sconfitta. Eppure l’inizio è di quelli belli, con doppi di Alvarez, Ustariz e Vasquez e singolo di Mazzanti ad assicurare il 4-0 alla squadra di casa già nel primo inning. La scalata dei Rangers comincia nella quinta ripresa con un fuoricampo di Martini, un doppio di Deotto che manda a segno Iellini, un singolo di Tonzar che fa gioire ancora Deotto. Nella sesta arriva il sorpasso, con una palla mancata da Alvarez su cui segna Boscarol e un singolo di Cechet a basi piene che porta a far finire il giro del diamante a Contreras. Redipuglia si porta sul 4-6 con un singolo ancora di Contreras, che rende un altro favore a Boscarol. Nettuno, però, non s’arrende: un errore di Varin costa il punto di Alvarez: è il settimo inning. Nell’ultimo, a speranze quasi finite, si materializza il lancio pazzo della parità firmata da Rodriguez. Nella ripresa supplementare è ancora Alvarez, piazzato in seconda, a regalare il successo al Sipro per 7-6. Molto meno lottato il secondo match, che finisce 16-0 in favore dei padroni di casa. Nove di questi punti arrivano tutti in un quinto, bestiale inning, anche se tutte le premesse si erano già create nel secondo, con il 5-0 iniziale.

CLASSIFICA
1. UnipolSai Bologna 10-0 (1.000)
2. Parma Clima 6-4 (.600)
3. Sipro Nettuno Baseball City 7-5 (.583)
4. San Marino Baseball 5-4 (.556)
5. Godo Baseball 2-6 (.250)
5. Rangers Redipuglia 2-6 (.250)
7. Autovia Castenaso 1-8 (.111)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 – Oldmanagency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità