Seguici su

Basket

Basket 3×3, Mondiali 2019: Italia femminile, le convocate per la preparazione. C’è il gruppo d’oro, in otto per quattro posti

Pubblicato

il

Partirà il 4 giugno il raduno della Nazionale femminile di basket 3×3, in preparazione della FIBA 3×3 World Cup (in pratica, i Mondiali) che avrà luogo ad Amsterdam dal 18 al 23 giugno.

In vista della difesa dell’oro iridato conquistato un anno fa a Manila, nelle Filippine, Angela Adamoli, a campionati ormai terminati, ha convocato otto giocatrici:

Maria Beatrice Barberis
Debora Carangelo
Giulia Ciavarella
Rae Lin Marie D’Alie
Marcella Filippi
Elisabetta Tassinari
Giulia Rulli
Arianna Zampieri

E’ presente l’intero quartetto che ha saputo vincere il titolo mondiale un anno fa, formato da D’Alie, Ciavarella, Rulli e Filippi. In particolare, D’Alie ritrova Tassinari, sua compagna al Progresso Matteiplast Bologna e protagonista di una storia umana e sportiva da insegnare. Rulli ha vissuto da protagonista l’anno del ritorno in A1 di Costa Masnaga, mentre Filippi è stata piuttosto al margine delle rotazioni a Schio. Tra gli altri nomi c’è quello di Arianna Zampieri, che ha sostituito Rulli agli Europei 3×3 e ha messo insieme una bella stagione all’Alpo di Villafranca di Verona. Infine, Debora Carangelo e Beatrice Barberis: l’una è ormai colonna storica della Reyer Venezia, l’altra ha fatto parte del roster dell’Italia Under 20 che conquistò la medaglia di bronzo a Udine, nel 2014, ed oggi è protagonista in Serie A1 con il Geas Sesto San Giovanni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità