Basket

Basket: c’è futuro per Torino, nasce la Reale Mutua che giocherà in Serie A2 con il titolo sportivo di Cagliari

Pubblicato

il

In qualche modo, il basket a Torino, dopo le sciagure dell’Auxilium, sembra salvo. A fornire la scialuppa di salvataggio al capoluogo piemontese ci pensa, oltre al progetto Una Mole di Basket, Stefano Sardara, già presidente della Dinamo Sassari e anche della sua società satellite in Serie A2, l’Academy, che fa base a Cagliari e che ha giocato la stagione 2017-2018 nel girone Ovest e la successiva a Est.

E’ proprio sull’Academy che nasce il futuro della nuova Torino: il titolo sportivo cagliaritano sarà infatti trasferito in Piemonte per la nascita della Reale Mutua Torino, un club del tutto nuovo e detenuto al 75% da Sardara e al 25% da Una Mole di Basket, guidata da Paolo Terzolo. L’impegno della cordata torinese aumenterà nel tempo: 35% nel 2020, 40% nel 2021.

Il dg sarà Renato Nicolai, mentre la sindaca di Torino, Chiara Appendino, si è impegnata a trovare mezzo milione di euro tramite sponsorizzazioni private.

Una Mole di Basket avrà inoltre la gestione del settore giovanile e dell’Akronos Moncalieri, che milita in A2 e che è da dieci anni nell’orbita PMS, di cui, non va dimenticato, Terzolo è presidente.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version