Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019, Finale 3° posto: Anversa si prende il podio delle Final Four, Brose Bamberg sconfitto nettamente

Pubblicato

il

I Telenet Giants di Anversa concludono al terzo posto la Final Four di Basketball Champions League organizzata in casa, battendo per 58-72 i tedeschi del Brose Bamberg nella finale per il gradino più basso del podio. Di fronte a uno Sportpaleis ancora una volta stracolmo, i 16 punti di Jae’Sean Tate sono la nota più alta della partita dei Giants, mentre l’efficienza offensiva della squadra tedesca resta nuovamente scarsa, al pari di quanto accaduto contro la Virtus Bologna.

La partita comincia con un gran Rice, che nei primi tre minuti piazza nove degli 11 punti di Bamberg, che si porta sull’11-6. Dopo un paio di minuti con le polveri bagnate il vantaggio dei tedeschi arriva a 9 lunghezze con la tripla di Zisis, ma i padroni di casa (ma, curiosamente, “in trasferta” per i perversi accoppiamenti delle Final Four) riescono a riprendere quota soprattutto con Tate nel finale di quarto, che si conclude sul 18-15.

Il secondo periodo vede una netta inversione di tendenza: l’attacco di Anversa gira meglio, quello del Brose scompare, con Tate che mette a segno sette punti in fila per portare i suoi sul 18-22. L’equilibrio si trascina fino alla seconda metà della frazione, quando, dal 22 pari, i Giants trovano aiuto anche da Moses e Kalinoski per scappare via, volando sul 26-37 all’intervallo.

Bamberg tenta una reazione al rientro in campo, ma l’aria non è proprio di quelle buone: il 4-0 di Rice e Harris si va a schiantare contro la maggior efficacia dei belgi, trascinati da Sanders con due triple di fila che valgono il 32-45 e poi il 36-49. Anversa entra negli ultimi dieci minuti sul 42-51.

La spinta dello Sportpaleis aiuta i Giants nell’inizio dell’ultimo periodo, che è quello che decide la partita. Akyazili, Vanwijn, Dudzinski e Tate fanno sentire la loro voce, ampliando il vantaggio della propria squadra fino alle venti lunghezze (47-67). Con cinque minuti ancora da giocare, il destino dell’incontro è presto detto: finisce 58-72, per Anversa è terzo posto, per Bamberg un altro fragore che s’aggiunge a quello dell’uscita in semifinale.

BROSE BAMBERG-TELENET GIANTS ANVERSA 58-72 (18-15, 26-37, 42-51)

BAMBERG – Hickman 4, Rice 8, Zisis 6, Stuckey 4, Schmidt, Olinde 12, Harris 6, Rubit 8, Alexander, Heckmann, Taylor, Kulboka 10. All. Perego

ANVERSA – Lee 3, Donkor, Tate 16, Vanwijn 9, Sanders 8, Schoepen 2, Akyazili 8, Bako 5, Dudzinski 4, Kalinoski 10, Thompson, Moses 7. All. Moors

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità