Basket
Basket, Champions League 2019: sarà Tenerife a sfidare Bologna in finale, Anversa battuta 70-54
Nella seconda semifinale della Final Four di Champions League l’Iberostar Tenerife vince 70-54 contro i padroni di casa dei Telenet Giants allo Sportpaleis di Anversa, saranno gli spagnoli delle Isole Canarie a sfidare la Virtus Bologna nella finale di domenica.
All’inizio del match i padroni di casa sembrano poter dominare dato che chiudono in vantaggio i primi 10 minuti per 20-12 e dopo neanche un minuto del secondo quarto raggiungono il massimo vantaggio sul 22-12, ma sul 24-15 la partita cambia completamente: Tenerife infila un parziale di 9-0 che porta al pareggio dell’Iberostar, poi, dopo un layup di Jae’Sean Tate, un altro parziale di 7-0 fa concludere i canari in vantaggio il primo tempo per 31-26 con un totale nel secondo quarto di 19-6 a loro favore.
Anversa non si risolleva nemmeno nel secondo tempo, ha solo un sussulto verso la fine del terzo quarto quando si riavvicina a -3 ma poi, chiuso il parziale sul 47-42, gli spagnoli dilagano nel quarto periodo specialmente sul finale. Tenerife avrà ora la possibilità di ripetere il trionfo del 2017, arrivato nella prima edizione di questa coppa.
Per gli uomini di Txus Vidorreta 17 punti di Nicolas Brussino, autore di un paio di triple importantissime nell’ultimo quarto (4 su 6 il suo totale dall’arco) e 14 di Javier Beiran mostruoso nel terzo quarto, mentre Pierre-Antoine Gillet aggiunge 11 punti e 6 rimbalzi; per i belgi 13 punti ciascuno per Tyler Kalinoski e per un Tate disastroso, 3 su 10, dalla lunetta, come invece tutta Anversa è stata disastrosa dall’arco dei tre punti: 5 su 22.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter