Seguici su

Basket

Basket femminile, Finale Scudetto 2019: Schio fa sua anche gara-2 contro Ragusa e vede il Tricolore

Pubblicato

il

Il Famila Schio si avvicina al suo decimo titolo dopo aver vinto anche gara-2 della finale Scudetto 2019. Le venete hanno sconfitto la Passalacqua Ragusa per 65-47 al termine di una partita che si era decisa già dopo i primi dieci minuti. Adesso Schio si trova ad una sola vittoria dal Tricolore, mentre le siciliane si trovano con le spalle al muro e sono costrette a vincere le prossime tre partite.

Ottima prestazione di Justin Lavender, che ha trascinato con Schio con 21 punti ed 8 rimbalzi. In doppia cifra ci vanno anche Gruda e Quigley (entrambe 11 punti) e poi Francesca Dotto (10). A Ragusa non bastano i 13 punti di Nicole Romeo e i 10 di Angela Gianolla.

La partita dura veramente solo dieci minuti. Schio parte 11-2 e poi prosegue a dominare fino al 23-4 con cui si chiude la prima frazione. E’ un Famila assolutamente dominante, mentre a Ragusa non riesce nulla in attacco e per le siciliane è già praticamente notte fonda. La Passalacqua non riesce a reagire e all’intervallo le padrone di casa sono avanti di 21 punti (38-17). I restanti venti minuti vedono Schio amministrare comodamente il proprio vantaggio e con Ragusa che accorcia il divario solo di qualche punto, fino al -18 finale.

Questo il tabellino della partita

FAMILA SCHIO – PASSALACQUA RAGUSA 65-47 (23-4, 15-13, 13-15, 14-15)

Schio: Crippa, Gruda 12, Dotto 10, Lavender 21, Quigley 11, Filippi, Fassina 1, Battisodo 2, Andrè 8, Masciadri

Ragusa: Romeo 13, Harmon, Hamby 6, Kuster 8, Consolini, Cinili 8, Formica 2, Stroscio, Gianolla 10, Soli

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità