Seguici su

Basket

Basket, Final Four Eurolega 2019: il calendario completo. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

E’ il weekend che tutta l’Europa cestistica aspetta, quello che ci si appresta a vivere: si giocano le Final Four di Eurolega a Vitoria. Ci si contende il titolo conquistato l’anno scorso dal Real Madrid, con Luka Doncic che fu stella assoluta in una notte che, però, vide in straordinario spolvero un Nicolò Melli che non riuscì a dare al Fenerbahce la vittoria.

Vincitori e finalisti si ritroveranno anche in quest’occasione e potrebbero incontrarsi ancora, perché non si scontrano in semifinale. Ad aprire i battenti, alla Fernando Buesa Arena, sarà il Fenerbahce, che dovrà sfidare l’Anadolu Efes in una semifinale a matrice interamente turca con diversi problemi: Gigi Datome e Joffrey Lauvergne non ci saranno, ed è difficilissimo l’impiego di Nikola Kalinic e Jan Vesely. L’altra semifinale, invece, è quella che oppone il CSKA Mosca al Real Madrid, in una sfida dall’altissima incertezza: i madrileni sono riusciti a ricostruire con successo le basi per le Final Four anche senza Doncic, com’era piuttosto prevedibile, mentre l’ex Armata Rossa vuole una finale che manca dal trionfo di Berlino datato 2016. Ci sono tutti gli elementi per aspettarsi quattro partite da brividi: del resto, parliamo delle quattro più forti d’Europa in quest’annata.

Le Final Four di Eurolega si terranno venerdì 17 e domenica 19 alla Fernando Buesa Arena di Vitoria, Spagna. Sarà possibile seguirle in diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE delle partite, per non perdersi davvero nulla.

VENERDI’ 17 MAGGIO
Ore 18:00 Fenerbahce-Anadolu Efes
Ore 21:00 CSKA Mosca-Real Madrid

DOMENICA 19 MAGGIO
Ore 17:30 Finale 3° posto
Ore 20:30 Finale 1° posto

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità