Seguici su

Basket

Basket, play-off Serie A 2019: al via le semifinali, Milano-Sassari e Cremona-Venezia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILANO-SASSARI DALLE ORE 20.45

I play-off della Serie A di basket entrano nel vivo con l’inizio delle semifinali. Si giocherà anche in questo turno al meglio delle cinque partite, mentre nella finale si andrà fino ad un’eventuale gara-7. Da una parte Milano-Sassari e dall’altra Cremona-Venezia. Si sfidano le squadre che hanno chiuso ai primi quattro posti la stagione regolare.

Si comincia questa sera con una serie davvero attesa, quella tra l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari. E’ la sesta semifinale consecutiva per Milano, che arriva dalla rimonta contro la Sidigas Avellino. Una serie difficile quella contro gli irpini con la squadra di Pianigiani che si è trovata con le spalle al muro e ha avuto in James Nunnally l’uomo della salvezza sia in gara-4 che in gara-5. Fondamentale per Milano sarà recuperare Mike James, con l’americano che dovrebbe tornare proprio per l’inizio della serie con la Dinamo.

Sassari si presenta al Forum con la clamorosa striscia di diciannove vittorie consecutive tra campionato, FIBA Europe Cup e playoff. Gianmarco Pozzecco ha costruito una straordinaria corazzata, che non parte assolutamente sfavorita contro Milano. Contro Brindisi è arrivato un netto 3-0, che ha dato una settimana di riposo totale ai sardi, che arrivano a giocarsi gara-1 al massimo della loro condizione, con la consapevolezza di aver espugnato il Forum proprio nell’ultimo incrocio con i milanesi.

L’altra semifinale mette di fronte la Vanoli Cremona e la Reyer Venezia. Una stagione fantastica per la squadra di Meo Sacchetti, che ha conquistato prima la Coppa Italia e poi anche il secondo posto. Un piazzamento raggiunto vincendo proprio lo scontro diretto con Venezia nelle ultime giornate e che ha dato il vantaggio del fattore campo ai lombardi. Un dato sicuramente non trascurabile per una serie che si prospetta essere molto equilibrata e che può arrivare alla “bella”.

Nei quarti di finale Cremona ha vinto contro Trieste per 3-1, mentre Venezia è arrivata fino a gara-5 contro Trento in una serie dove le squadre di casa hanno sempre dominato. La Reyer ha speso sicuramente qualche energia in più, ma già gara-1 potrebbe essere fondamentale, perché Venezia vorrà subito portare via il fattore campo alla Vanoli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità